Il paese in cui la Questura ti vieta di stare sul balcone

di Luca Conforti

Pubblicato il 2015-09-15

L’Italia è un paese particolare, si sa. Talmente particolare che la Questura di Frosinone ritiene di poter diffidare gli amministratori di condominio e i proprietari di casa dallo stare affacciati in balcone per vedere la partita di calcio. Come è accaduto a Frosinone: “L’obiettivo è stato raggiunto: nessun incidente e massima garanzia per l’ordine e …

article-post

L’Italia è un paese particolare, si sa. Talmente particolare che la Questura di Frosinone ritiene di poter diffidare gli amministratori di condominio e i proprietari di casa dallo stare affacciati in balcone per vedere la partita di calcio. Come è accaduto a Frosinone:

“L’obiettivo è stato raggiunto: nessun incidente e massima garanzia per l’ordine e la sicurezza pubblica. Niente è sfuggito al servizio di ordine, neanche la presenza di numeroso pubblico sulle terrazze e solai degli edifici che affacciano sull’impianto sportivo. Si provvederà, pertanto, alla diffida nei confronti degli amministratori degli stabili per evitare che la calca di spettatori possa mettere a rischio l’incolumità pubblica dovuta a possibili cedimenti strutturali, sensibilizzando altresì i proprietari degli appartamenti a limitare il numero di persone presenti sulle strutture”

frosinone roma

Potrebbe interessarti anche