Opinioni
Il genio che si prende un uovo in testa alla marcia anti-austerity
di dipocheparole
Pubblicato il 2015-10-05
Un giovane membro dei Tory che ieri si trovava a Manchester per partecipare al congresso dei conservatori ha avuto la splendida idea di sfidare i manifestanti anti-austerity brandendo una fotografia di Margaret Thatcher. Il risultato lo potete ammirare qui sotto: il giovane si è preso un uovo in faccia. Migliaia di persone sono arrivate a […]
Un giovane membro dei Tory che ieri si trovava a Manchester per partecipare al congresso dei conservatori ha avuto la splendida idea di sfidare i manifestanti anti-austerity brandendo una fotografia di Margaret Thatcher. Il risultato lo potete ammirare qui sotto: il giovane si è preso un uovo in faccia.
Migliaia di persone sono arrivate a Manchester ieri per prendere parte ad una manifestazione anti-austerity che si è svolta nel pomeriggio vicino alla sede del congresso annuale dei Conservatori. L’iniziativa è stata organizzata dai sindacati britannici e dai gruppi di sinistra e ambientalisti riuniti nella People’s Assembly. Hanno partecipato anche molti attivisti laburisti con le magliette di sostegno a Jeremy Corbyn, il nuovo segretario del partito d’opposizione e primo critico delle politiche del premier David Cameron e dei Tory. La polizia è stata dislocata in forze lungo il percorso della marcia per evitare scontri. Lo stesso Corbyn ha lanciato un appello ai dimostranti affinché la manifestazione sia pacifica e non conducano “attacchi personali”.