Opinioni

Il Codacons scende in campo nel LittleTonyPonyGate

“E’ evidente che siamo in presenza di un danno morale per la bambina la quale, nel giorno del suo compleanno, si è ritrovata davanti una torta molto diversa da quella richiesta in passato abbiamo vinto una causa per una vicenda simile: al momento del brindisi durante una festa di compleanno, lo spumante era risultato imbevibile e di sapore pessimo”. Il Codacons scende in campo per la notizia della bambina che aveva chiesto ai genitori un regalo per i suoi nove anni, quello di poter avere una torta del suo cartone animato preferito, Little Pony. Al momento di spegnere le candelina, però ha trovato sì la torta ma con la faccia di Little Tony.
little tony little pony
“Nel caso dello spumante la festeggiata, attraverso il Codacons – afferma l’associazione dei consumatori – fece causa al gestore dell’enoteca che aveva venduto lo spumante, e questo fu condannato a risarcire il danno da festa di compleanno rovinata. Per tale motivo abbiamo deciso di fornire alla famiglia coinvolta nella vicenda la dovuta assistenza legale per inoltrare analoga causa dinanzi al Giudice di pace, in relazione alla delusione subita dalla bambina al momento di spegnere le candeline e al danno morale subito”. La notizia era stata pubblicata dal Giornale di Sicilia:

Aveva chiesto ai genitori un regalo per i suoi nove anni, quello di poter avere una torta del suo cartone animato preferito, Little Pony. Al momento di spegnere le candelina, ha trovato sì la torta, ma con la faccia e il sorriso di un altro mito, non certo un cartone: Little Tony. A Gangi, paese delle Madonie, qualcosa per una bimba non è andata secondo le previsioni.
Aveva espresso alla mamma il desiderio di avere la sua torta con i suoi personaggi preferiti: Little Pony una serie di cartoni animati che va per la maggiore tra i piccoli telespettatori. Piccoli animali che fanno dell’amicizia tra loro la forza in questa vita. L’espressione della piccola non appena è stata scartata la torta è cambiata subito. Da gioia si è trasformata in incredulità e poi in tristezza. Il pasticcere di Gangi non proprio al passo con i tempi ha realizzato una torta che raffigurava Little Tony cantante mito della generazione degli anni 60 e 70.