Opinioni

I meravigliosi commenti del Giornale sull'aereo dirottato a Cipro

Un Airbus dell’Egypt Air con 81 persone a bordo da Alessandria d’Egitto verso Cipro è stato dirottato oggi da un uomo di nazionalità egiziana. A bordo non vi sarebbero armi, secondo le autorità egiziane, né è chiaro se la cintura fosse reale: l’equipaggio si è comportato come se lo fosse per garantire la sicurezza dei passeggeri. Ma la presenza di esplosivi viene smentita da fonti della sicurezza a vari media. L’aviazione civile egiziana ha detto che a bordo dell’Airbus A320 con il dirottatore sono rimasti solo quattro membri dell’equipaggio e tre passeggeri. L’italiano a bordo del volo è stata invece rilasciato, ha riferito la Farnesina. Ibrahim Samaha, il professore universitario di veterinaria inizialmente identificato come dirottatore, ha smentito di essere l’autore del gesto: era a bordo del volo ed è sceso dall’aereo insieme ad altri passeggeri liberati. Mentre la storia si evolve, leggere i commenti dei lettori de Il Giornale è un esperimento di alta sociologia e di bassa disperazione. Tra i commenti c’è chi se la prende con Laura Boldrini:
egyptair giornale 1
Chi evoca il complotto bufala del Piano Kalergi:
egyptair giornale 2
 
Chi riesce a prendersela con l’italiana (in realtà un italiano) a bordo (in realtà è già sceso) perché va a farsi ammazzare all’estero:
egyptair giornale 3
E infine c’è chi dice che non ci saranno “piedi extra da lavare” né “Boldrini da ascoltare” perché l’uomo non è un terrorista:
egyptair giornale 4
L’asteroide quando arriva?