Gregory Mertens: il giocatore in coma dopo un infarto in campo

di Maria Teresa Mura

Pubblicato il 2015-04-28

Durante una partita amichevole, ieri sera, tra le riserve del Genk e del Lokeren il 24enne difensore dei ‘Tricolores’, Gregory Mertens, è rimasto vittima di un arresto cardiaco dopo 20 minuti del primo tempo. Il giocatore si è accasciato improvvisamente a terra ed ha perso conoscenza. L’arbitro, stando alle prime ricostruzioni, si è subito accorto della gravità dell’episodio, colta …

article-post

Durante una partita amichevole, ieri sera, tra le riserve del Genk e del Lokeren il 24enne difensore dei ‘Tricolores’, Gregory Mertens, è rimasto vittima di un arresto cardiaco dopo 20 minuti del primo tempo. Il giocatore si è accasciato improvvisamente a terra ed ha perso conoscenza. L’arbitro, stando alle prime ricostruzioni, si è subito accorto della gravità dell’episodio, colta anche dagli spettatori presenti sulle tribune e dagli addetti ai lavori. Mertens è stato immediatamente soccorso dai medici di entrambe le formazioni che, grazie all’utilizzo di un defibrillatore, lo hanno rianimato prima dell’intervento dello Smur, il Servizio Medico d’Urgenza e di Rianimazione.

gregory mertens
Foto da HLN.BE

 
L’ex difensore dell’Anderlecht è stato immediatamentre trasferito all’ospedale di Genk, dove ora si trova in coma farmacologico e in condizioni critiche. “Mertens è stato immediatamente assistito dagli staff medici di Lokeren e Genk e in seguito e’ stato trasportato in ospedale – si legge sul sito ufficiale del Lokeren – Siamo vicini alla famiglia del giocatore e speriamo in un’evoluzione positiva”.

Potrebbe interessarti anche