Gaetano Curreri ha un malore sul palco: è ricoverato in terapia intensiva

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2021-07-31

Gaetano Curreri, il frontman degli Stadio è stato ricoverato d’urgenza e si trova in terapia intensiva dopo aver accusato un malore durante un concerto a San Benedetto del Tronto

article-post

Gaetano Curreri, il frontman degli Stadio è stato ricoverato d’urgenza e si trova in terapia intensiva dopo aver accusato un malore durante un concerto a San Benedetto del Tronto. Sul palco ha perso i sensi durante uno spettacolo e poi è stato immediatamente trasportato in ospedale.

Gaetano Curreri ha un malore sul palco: è ricoverato in terapia intensiva

La band ha pubblicato un messaggio sui social qualche ora fa per spiegare cosa è successo:

“Ciao a tutti, come sapete, Gaetano ha avuto un malore, in questo momento è in terapia intensiva ed è stabile. Domani appena avremo notizie più precise vi terremo informati su questa pagina. Grazie a tutti per l’ affetto”. Racconta Il Messaggero che racconta di fonti ufficiose che parlano di ictus:

Lo spettacolo è stato immediatamente sospeso per permettere al personale del 118 di soccorrere Curreri, poi trasportato all’ospedale per i dovuti accertamenti. Gaetano Curreri, 69 anni, stava per eseguire un bis, un suo cavallo di battaglia, ovvero “Piazza Grande” dell’amico Lucio Dalla. A un certo punto non è più riuscito a leggere il testo della canzone dal leggìo e si è accasciato.

Curreri è ricoverato all’ospedale Mazzone di Ascoli Piceno e aveva avuto un ictus nel 2003.

Gaetano Curreri ha un malore sul palco: è ricoverato in terapia intensiva. Nel 2003 un ictus, del 2019 la rovinosa caduta sul palco

Era il maggio del 2019 quando il cantante degli Stadio aveva iniziato il suo tour a Castelraimondo, nel Maceratese. Mentre coinvolgeva il pubblico con la sua musica, Currei cadde sul palco. In quell’occasione furono i volontari della croce rossa ad intervenire subito e a portare Curreri in ospedale. “E’ stata una brutta caduta, capita”, disse all’epoca “ci vediamo presto ai prossimi concerti”.

Purtroppo non era nuovo ai problemi di salute sul palco. Il frontman di uno dei gruppi storici della musica italiana già nel 2003 aveva rischiato grosso. Il primo marzo di diciotto anni fa fu infatti colpito da un ictus nel corso di un concerto degli Stadio ad Acireale per il carnevale. Ora attendiamo, con ansia, un nuovo video per tranquillizzare tutti i suoi fan che da ore hanno ormai il fiato sospeso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vasco Rossi (@vascorossi)

In queste ore sono stati tantissimi i cantanti a manifestare la loro vicinanza, tra i primi lo storico amico Vasco. Solidarietà anche dal batterista dei Pooh Dody Battaglia, altra band che ha dominato la scena italiana negli anni degli Stadio.

Potrebbe interessarti anche