Opinioni

Gabriele Zanier: la caccia all'uomo contro il volontario che ha contestato Grillo

Da qualche ora su Facebook è partita una gara di condivisione di questo link, che parla di Gabriele Zanier, il volontario che nel video registrato dall’Ansa aveva contestato Beppe Grillo durante la comparsata a Genova dopo l’alluvione del presidente del MoVimento 5 Stelle. Il link è composto da questa immagine di Zanier:
gabriele zanier 2
Mentre il testo recita: «La scheda: Gabriele Zanier, 22 anni, studente di Psicologia di Cogorno ex candidato in una Lista civica in sostegno di Giorgio Beaud alle comunali di Chiavari nel 2011. Dal web : ” “Chiavari, Beaud prepara una lista civica e attende comunicazioni dalla Lega Nord». Ricordiamo che in mattinata tutti i commentatori della pagina Facebook di Beppe Grillo avevano un’idea precisa del partito del contestatore:

Alcuni commenti al post di Grillo (fonte: Facebook.com)
Alcuni commenti al post di Grillo (fonte: Facebook.com)

Sebbene nella pagina ci siano solo due condivisioni (ma questo spesso dipende dalle impostazioni della privacy degli utenti)…
gabriele zanier 3
 
 
…le condivisioni sui profili di altri utenti non lasciano spazi a dubbi:

È partito l’ennesimo pogrom nei confronti dell’ennesimo innocente che ha avuto l’ardire di esprimere la propria opinione. Che tristezza.

Leggi sull’argomento: A Genova Grillo e i suoi spalano il fango… addosso agli altri