Opinioni

Francesco Benigno: il candidato che insulta gli elettori che non l'hanno votato

Francesco Benigno è la star di “Mery per sempre” il film di Marco Risi dove interpretava  il personaggio di Natale Sperandeo. Benigno aveva deciso di scendere in campo per le Amministrative a Palermo e si era candidato con Fabrizio Ferrandelli. Il risultato non è però stato gradito a Beninigno, non tanto perché ha vinto Orlando e Ferrandelli è arrivato secondo. Quanto per il fatto che si aspettava di prendere almeno 3.000 voti. E ne ha conquistati appena 156.
francesco benigno palermo amministrative 2017 -1
A conti fatti, scrive Benigno sulla sua pagina Facebook, visto che in famiglia sono 13 fratelli, tutti sposati e con almeno due figli maggiorenni l’attore è stato votato solo da famigliari e amici. Inaccettabile visto che la pagina ha 70 mila fan (di cui 30 mila di Palermo) e che lui è un personaggio famoso. Ma come è stato possibile, a tifare per lui c’erano “i grandi mercati di Palermo” e i “commercianti esperti storici di politica” avevano scommesso che avrebbe preso almeno tremila voti.
francesco benigno palermo amministrative 2017 -2
Lo strazio di Benigno aumenta quando scopre che “alcuni comuni candidati” hanno preso più voti di lui. Come è possibile che una persona “comune” prenda più voti di un attore famoso? È un scandalo!1
francesco benigno palermo amministrative 2017 -3
La risposta è semplice: Benigno è stato fregato perché troppo scomodo. Per questo fa sapere che fra due giorni presenterà ricorso.
francesco benigno palermo amministrative 2017 -4
Nel frattempo da ogni post di Benigno trasudano rabbia e delusione. Chi l’avrebbe mai detto che la politica avrebbe potuto essere una cosa così difficile. Eppure ci riescono pure “le persone comuni”.

Leggi sull’argomento: Gli insulti ai terremotati che votano «sbagliato» alle elezioni amministrative