Opinioni

La figuraccia che abbiamo fatto con i Pink Floyd

Prima rinviata e poi cancellata. Mentre i Pink Floyd stanno preparando il loro ultimo album, che uscirà il 10 novembre, la mostra Their Mortal Remains che si sarebbe dovuta tenere alla Fabbrica del Vapore di Milano è stata definitivamente cancellata con un messaggio ufficiale sulla loro pagina Facebook, perché non c’è abbastanza tempo per l’allestimento (ma gli stessi Pink Floyd sottolineano che il comune non ha colpe).
pink floyd their mortal remains
 
Il riferimento al 19 settembre nello status non deve trarre in inganno. Their Mortal Remains era stata infatti annunciata in febbraio, ma già ad agosto c’era stato un primo annuncio di rinvio, con la data d’apertura fissata proprio al 19 settembre, come si vede dal sito ufficiale, e poi ulteriormente rimandata:
pink floyd
Nei commenti alla pagina dei Pink Floyd molti italiani se la prendono con La Fabbrica del Vapore e Milano:


La Fabbrica del Vapore è il «centro di produzione culturale giovanile del Comune di Milano: è sede di laboratori che realizzano attività rivolte ai giovani. Mostre, eventi, iniziative culturali si susseguono tutto l’anno». Due video dell’allestimento Their Mortal Remains:

The Pink Floyd Exhibition – Their mortal remains from The Pink Floyd Exhibition on Vimeo.

The Pink Floyd Exhibition – Their mortal remains – Part II from The Pink Floyd Exhibition on Vimeo.