#FamilyAct: oggi dalle 14.30 in difesa della Famiglia!

di Chiara Lalli

Pubblicato il 2014-11-15

Siete pronti? Vi avevamo già avvertito, ma è bene ricordarvelo. Avvenire elenca i partecipanti (Family Act, le adesioni alla manifestazione Ncd, 12 novembre 2014). Ecco le realtà che finora hanno aderito alla manifestazione di sabato prossimo in piazza Farnese, a Roma, promossa dal Nuovo Centrodestra: l’associazione “Vita è”; la rivista “Tempi”; l’associazione “Provita”; l’“Associazione Nazionale Famiglie …

article-post

Siete pronti? Vi avevamo già avvertito, ma è bene ricordarvelo.
Avvenire elenca i partecipanti (Family Act, le adesioni alla manifestazione Ncd, 12 novembre 2014).

Ecco le realtà che finora hanno aderito alla manifestazione di sabato prossimo in piazza Farnese, a Roma, promossa dal Nuovo Centrodestra: l’associazione “Vita è”; la rivista “Tempi”; l’associazione “Provita”; l’“Associazione Nazionale Famiglie Numerose”; il “Forum famiglie del Lazio”; “Alleanza Cattolica”; il “Forum delle Associazioni Familiari”; l’“Alleanza Evangelica Italiana”; l’associazione “Nonni 2.0”; il comitato “Sì alla Famiglia” di Roma; i “Giuristi per la Vita”; l’“Unione Giuristi Cattolici Italiani”; il movimento “Cristiano Riformisti”; il movimento “Per-Politica etica e responsabilità”; l’associazione “Di mamma ce n’è una sola”; il “Movimento per la vita”; la “Comunità Papa Giovanni XXIII”; l’associazione “Nuovi Orizzonti”; l’Agesc, “Associazione genitori delle scuole cattoliche”; il movimento genitori Moige; l’associazione “Diritto e Vita”; l’associazione “Ora et Labora in Difesa della Vita”; l’associazione “Alpha”, l’Associazione “Aibi” e “Mcl”.

Aggiornato il 14 novembre (Family Act, anche gli evangelici in piazza).

Il Nuovo Centrodestra festeggerà il suo primo compleanno con la manifestazione #Family Act: insieme per la vita e per la famiglia: l’appuntamento è in piazza Farnese a Roma domani alle 14,30. «C’è un pericoloso attacco ideologico all’antropologia naturale della famiglia», ha spiegato il presidente dei senatori Ncd, Maurizio Sacconi, che ieri ha distribuito volantini sull’evento davanti alla Galleria Alberto Sordi. Con lui il coordinatore del partito, Gaetano Quagliariello, la deputata Eugenia Roccella e i senatori Carlo Giovanardi e Roberto Formigoni. Per Quagliariello «la manifestazione di sabato è anche un servizio, non è una manifestazione di partito. È aperta a tutte le persone e le associazioni che continuano a credere nella vita e nella famiglia. Non è una manifestazione contro qualcuno, ma a favore di quella istituzione che ha consentito al Paese di reggere contro la crisi perché la famiglia è il primo ammortizzatore sociale. Ha consentito ai più giovani e ai più anziani di non essere travolti dalla crisi».
Anche gli evangelici in Piazza Farnese. Il pastore Stefano Bogliolo, 56 anni, due figli e un nipote, rappresenterà l’Alleanza Evangelica Italiana.

Qualche giorno fa Angelino Alfano aveva annunciato il #FamilyAct.
alfano


Ci sono anche altri notevoli sostenitori.

Famiglia

Potrebbe interessarti anche