Fatti

Fade out: i Radiohead scompaiono da Internet

radiohead scomparsi internet - 1

I Radiohead ieri hanno iniziato a scomparire lentamente da Internet, ad accorgersene è stato un utente di Reddit che ha notato come con il passare delle ore il sito della band inglese si facesse sempre più trasparente. A quanto pare qualcuno stava infatti modificando l’opacità del sito in modo da dare l’impressione di un lento ma inesorabile fade out. Nel giro di poche ore però il sito dei Radiohead è scomparso del tutto. E quasi nello stesso momento sono stati cancellati (o resi invisibili) i contenuti della pagina Facebook, dell’account Twitter del gruppo e dell’account Twitter di Thom Yorke.
radiohead scomparsi internet - 2
 

Radiohead: How to disappear completely

Non è chiaro il motivo di questa misteriosa scomparsa dai social network, anche se qualcuno sostiene che i Radiohead stiano mettendo in atto i propositi enunciati in How to disappear completely probabilmente c’è qualcos’altro sotto. Pitchfork riferisce che la settimana scorsa i fan iscritti alla mailing list del gruppo avevano ricevuto una misteriosa lettera dalla band, un volantino con scritto “Sing a song of sixpence that goes/Burn the Witch/We know where you live”

radiohead scomparsi internet - 2
Il misterioso volantino recapitato per posta ad alcuni fan inglesi

Qualcuno ritiene che Burn the witch possa essere il titolo del nuovo album o del prossimo singolo.


Ma è emerso anche che Burn the witch sarebbe anche il titolo di un brano registrato nel periodo 2003-2005. Tutti concordano però sul fatto che questo genere di non-attività e di ritiro dall’Internet possa probabilmente significare che l’uscita del prossimo disco dei Radiohead è imminente. Ancora una volta il gruppo riesce a far parlare di sé in un modo non convenzionale, ovvero non parlando assolutamente.