Fatti

La palazzina esplosa a Pinerolo, una vittima | VIDEO

Esplosa una palazzina nel torinese a Pinerolo, si contano una vittima e diversi feriti

Pinerolo incendio

Incendio con scoppio in una palazzina a Pinerolo, nel torinese. Le fiamme hanno interessato il terzo piano di un edificio a Piazza Sabin dove si è verificato anche un crollo. Dalle prime informazioni, a seguito dell’incendio ci sarebbero anche alcuni feriti mentre al momento non si ha notizia di dispersi. Sul posto stanno lavorando numerose squadre dei vigili del fuoco. Presenti anche i carabinieri.

La palazzina esplosa a Pinerolo, una vittima | VIDEO

Secondo i racconti le macerie sarebbero arrivate fino a 50-70 metri di distanza dal luogo dell’esplosione, intanto nonostante le operazione dei vigili del fuoco l’incendio è ancora acceso. Tra i condomini c’è anche un ferito con ustioni di primo e secondo grado sull’80% del corpo. Già intubato, l’elisoccorso lo sta trasportando al Cto di Torino. Altre due persone, secondo quanto riferisce il 118, sono rimaste ferite in modo meno grave e trasportate all’ospedale di Pinerolo. Si tratta di un codice giallo e di un codice verde.

Le prime testimonianze raccontano di una violenta esplosione. C’è chi abita lì vicino e l’ha definita simile a una bomba. E chi invece ha riferito che intorno alla palazzina ha tremato tutto tanto da fare pensare a un terremoto.