La dodicenne colpita con un coltello dalla compagna di scuola a Enna

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2021-05-13

Succede a Enna: una bambina di 12 anni è stata colpita con un coltello da una compagna di 14 che ha dei problemi psichiatrici

article-post

Succede a Enna: una bambina di 12 anni è stata colpita con un coltello da una compagna di 14 che ha dei problemi psichiatrici

La dodicenne colpita con un coltello dalla compagna di scuola

La docicenne è stata colpita quattr volte, al volto e ad un orecchio ma anche al un braccio e alle mani. I fendenti per fortuna sono arrivati di striscio . La 14enne che ha usato il coltello soffre di gravi problemi psichici. La bambina stava uscendo dal bagno della scuola media di Enna quando è stata aggredita dalla compagna, che ha anche un insegnante di sostegno. Subito dopo l’aggressione la ragazzina è fuggita nel corridoio dove ha richiamato l’attenzione dando l’allarme. La quattordicenne al momento è stata allontanata dalla scuola mentre il dirigente scolastico ha informato la procura della Repubblica del tribunale per i minori. Per fortuna la bambina colpita sta bene: è stata curata al  pronto soccorso dell’ospedale Umberto I di Enna, non corre pericoli e le ferite secondo quanto affermano i medici non le lasceranno cicatrici.  Racconta Repubblica Palermo, che raccoglie la testimonianza della mamma della vittima:

“Poteva capitare a qualsiasi ragazzino – dice la mamma della dodicenne ferita, visibilmente turbata – Ma la cosa grave è che la ragazzina aveva portato con sé un coltello da cucina proprio con l’intento di fare male a qualcuno. Se mia figlia non fosse riuscita a divincolarsi, non oso pensare quali sarebbero potute essere la conseguenze”.

Bisognerà capire come la quattordicenne abbia potuto portare un coltello da cucina da casa e nasconderlo per usarlo senza che nessuno si sia accorto di nulla.

Potrebbe interessarti anche