Trend

La TikToker Emma Galeotti: "Politici, noi giovani vi prendiamo solo per il cu*o, non siamo così plasmabili" | VIDEO

@Asia Buconi|

emma galeotti

Lo “sbarco” su Tik Tok di alcuni leader politici (prima Carlo Calenda, Matteo Salvini e Giorgia Meloni, poi Matteo Renzi, infine Silvio Berlusconi) ha fatto da subito molto discutere. L’intento, piuttosto chiaro, è quello di conquistare i giovani in vista delle elezioni del 25 settembre e quale miglior modo se non sfruttando il loro social preferito. Ma questa strategia è davvero vincente? Oppure i ragazzi amano guardare i video dei politici solo per farcisi sopra una fragorosa risata? La risposta ha provato a darla qualche ora fa la giovanissima Emma Galeotti, “@gl.emm4” su Tik Tok, star del social network con più di 639mila followers e oltre 45 milioni di like.

La Tik Toker Emma Galeotti: “Politici sparite da questo social, noi giovani vi prendiamo solo per il cu*o”

Video in primo piano, fare da “amiconi” e quel velo di simpatia che non guasta mai: questa è la ricetta perfetta dei filmati pubblicati dai politici su Tik Tok. Ma, secondo il parere “esperto” di Emma Galeotti, tutto ciò non basta ad incantare i giovani, ai quali quei video riescono al massimo a strappare una risata, non di certo ad orientare le intenzioni di voto. La ragazza ha pubblicato oggi un video su Tik Tok in cui scimmiotta l’atteggiamento impacciato dei politici di fronte allo schermo e ha detto:

Politici sparite da questo social, avete Instagram, avete Facebook, non state qua, non c’entrate niente, fate proprio brutta figura. Pensate che la gente che mette like e commenti sia perché vi supporta? No, è perché vi pigliamo tutti per il cu*o carissimi. Magari qualcuno vi supporta anche, ma vi fermo subito. Non è che siamo così stupidi che ci basta un video su Tik Tok per votarvi perché è l’unica cosa che conosciamo. Cioè, date proprio l’idea di pensare che noi giovani siamo così plasmabili e rincoglioniti. Come se ci bastasse un video con delle scritte e delle musichette accattivanti e “boom”, voto per voi. Ripeto, l’unica cosa che possiamo fare se vi vediamo è prendervi per il cu*o. Quindi, se ci volete intrattenere, va benissimo. Però vi dico, non perdete tempo, perché secondo me potreste fare molto altro. Kisses.