Dramma: le suore trappiste non possono andare al Family Day

di dipocheparole

Pubblicato il 2016-01-25

Pullman dalle parrocchie e il passa-parola sui social per accogliere le famiglie che verranno a Roma. Su twitter viaggiano i richiami degli organizzatori ma anche di singoli preti e suore. Singolare l’appello, pubblicato delle suore trappiste di clausura di Vitorchiano sul blog di Costanza Miriano: «Noi qui siamo 25, siamo suore di clausura e non …

article-post

Pullman dalle parrocchie e il passa-parola sui social per accogliere le famiglie che verranno a Roma. Su twitter viaggiano i richiami degli organizzatori ma anche di singoli preti e suore. Singolare l’appello, pubblicato delle suore trappiste di clausura di Vitorchiano sul blog di Costanza Miriano: «Noi qui siamo 25, siamo suore di clausura e non possiamo andare. Chi vuole andare al posto di ognuna di noi? È un favore personale che chiediamo a degli amici. Rimborseremo le spese del viaggio».
suore trappiste vitorchiano 1

Carissimo,
dí a tutti da parte mia (puoi girare questo e-mail a chi vuoi) che per amore dei più deboli, i nostri bambini e i nostri ragazzi, DEVONO andare e non fare come Pilato!! Un peccato di omissione può essere peggio di molti altri peccati. Noi qui siamo 25, siamo suore di clausura e non possiamo andare. CHI VUOLE ANDARE AL POSTO DI OGNUNA DI NOI? E’un favore personale che chiediamo a degli amici. Rimborseremo le spese del viaggio.
Noi preghiamo, adoriamo, digiuniamo. Voi andateci. E’ in nome della comunione tra laici e suore di clausura che ve lo chiedo. A Carron dite che ve lo chiediamo noi monache di clausura.
Inoltre assieme a Bagnasco ve lo chiede la chiesa italiana che é rappresentata da lui e non da altri, per la grazia di stato del mandato di presidente.
Gira questo e-mail a tutti. Grazie.
sr Lucia e le sorelle di Naší Paní

Questo è il convento di Vitorchiano:
suore trappiste vitorchiano
QUalcuno vuole farsi un viaggio a Roma a spese delle suore?

Potrebbe interessarti anche