Opinioni

Te lo dice UberFacts

Sì, insomma, c’è questo tizio, Kris Sanchez, che sull’immagine ufficiale sembra tanto caruccio e pettinato…

UberFacts
Kris Sanchez (immagine socialreactor.com)

Ma se poi lo incroci per strada ti ricorda un pochino Mago do Nascimento, ma solo un po’…
Uberfacts
Kris Sanchez do nascimento

Kris guadagna una cifretta niente male scrivendo una sessantina di twitt al giorno, (il suo account è @UberFacts) come ci racconta il Corriere della Sera in questo articolo. Ha cominciato questa attività nel 2009, quando si è iscritto a Twitter, ma solo perché Britney Spears, della quale era fan accanito, non se lo filava di pezza. Poi, si sa, la noia, l’insonnia, nessun film decente in tv… la cosa è andata avanti da se,  e quindi sponsor, milioni di follower e una App.  Chi non ha una App? Solo da quest’ultima ricava una cosetta tipo 68.000 dollari a settimana, tutto da solo, eh… senza manco il sostegno della figlia di Wanda Marchi.
UberFacts
il Logo di UberFacts

Bravo Kris. Ammazza s’è bravo. Le notizie poi sono divertenti, stravaganti, piene di dati. Certo che però 60 notiziette al giorno di questo tipo, mica facile trovarle? Infatti c’è chi ha avanzato qualche dubbio:

E’ possibile controllare tutto quel materiale ogni giorno se non si ha uno staff editoriale alle spalle? La risposta sembra inevitabile. UberFacts è stato accusato di scarso controllo delle fonti. Molti dei suoi «fatti» pare siano solo parzialmente veri.

Beh, onestamente, anche a noi qualche dubbio è venuto, soprattutto incrociando qualche dato che ci riguarda più da vicino.
UberFacts
Che Francia, Italia e Cile abbiano formalmente riconosciuto l’esistenza degli UFO è noto, fin qui ci siamo, Kris, coraggio!
UberFacts
Ci sono più Barbie in Italia che canadesi in Canada. Ci sta, può essere. Prima o poi si farà una stima, ce lo chiede l’Europa.
UberFacts
Cinderella è conosciuta come Rashin Coatie in Scozia, Zezolla in Italia, e Ye-hsien in Cina. ZEZOLLA! E non vi azzardate a chiamarla Cenerentola.
Kris sa essere anche freddo e didascalico, non si fa problemi a risvegliare dolorosi ricordi… Sapevate ad esempio che nell’antica Roma, agli uomini riconosciuti colpevoli di stupro, venivano schiacciati i testicoli tra due pietre? Velo dice Kris, basta scaricare la sua App.
UberFacts
E comunque alla donne andava anche peggio. Soprattutto se facevano le serial killer…
Uberfacts
Venivano violentate da una giraffa. Ecco, qui l’immaginazione un po’ ci abbandona, ma sarà certamente così. Se lo dice Kris…
UberFacts
Nell’antica Roma si usava l’urina come collutorio.
Così, giusto per chiudere in bellezza. Grazie Kris. Buon lavoro.