Opinioni

Desire' Manca: la consigliera a 5 Stelle e la foto con il busto di Mussolini

«Soltanto la malizia (o la malafede) poteva indurre alcuni ad attribuirmi simpatie fasciste che non mi possono appartenere prima di tutto per pensiero ed indole e poi anche per anagrafe: sto combattendo contro il vecchiume (politico) attuale mica per riesumare un cadavere (politico) oramai più che putrefatto!!!»: a dirlo è Desire’ Manca, consigliera del MoVimento 5 Stelle al comune di Sassari dopo la pubblicazione su Sardiniapost di una foto tratta dal suo profilo facebook della  foto con un busto di Mussolini.

desire' manca movimento 5 stelle sassari
La foto di Desire’ Manca con il busto di Mussolini pubblicata da Sardiniapost

Desire’ Manca: la consigliera a 5 Stelle e la foto con il busto di Mussolini

La foto nel frattempo è sparita da Facebook, ma la consigliera non ha gradito molto anche le battute sulla sua avvenenza fisica:

Perciò ho trovato e trovo molto superficiali ed offensivi certi commenti che ho letto dopo aver postato una foto con la capoccia del duce trovata all’ingresso di un ristorante dove sono stata a mangiare. D’altra parte, basta anche solo per un istante considerare quanto di sessista vi è stato in alcuni commenti per decidere che non era necessario perdere tempo a dare non giustificazioni (figuriamoci!) ma semplici non risposte a non domande. Giudicatemi (lo pretendo vista la veste pubblica che indosso) per quello che faccio e per l’azione Politica che insieme ai colleghi del Movimento sto portando avanti. Su quello, e solo su quello! Ringrazio di cuore tutti coloro che in privato ed in pubblico mi hanno manifestato simpatia, affetto e solidarietà

E in suo soccorso è arrivata anche la pagina di Selargius a 5 Stelle:

Allora mi pare che stia entrando in un ristorante è una foto che può dire e non può dire magari il ristoratore è un estimatore del duce lei potrebbe averla fatta per circostanza. Sinceramente mi pare un po’ poco per una azione politica nei suoi confronti. Semmai le chiederei se la foto rappresenta una sua particolare venerazione per il fascismo negli aspetti più bui che ha rappresentato. Beh mettere all’altezza della testa del duce quello che questa persona ha di più visibile e a cui dà più importanza mi pare un po’ troppo! e fu il duce a fare qualcosa di importante per l’Italia … lo fece! Ma rimboccatevi le maniche e smettete di criticare gli altri ma fate anche se qualcosa la sbaglierete, le chiacchiere, gli slogan e i Selfie, Non fanno la differenza!

E arrivano anche i meme:
desire manca
(foto meme di Alessandro Giua)