Opinioni

Daniza «uccisa per la seconda volta»

Non ci sono responsabilità penali per la morte dell’orsa, ma l’indignazione è ben viva.

 


Non mancano le iniziative su Facebook, dove per esempio sotto Vittorio Feltri che accusa l’idiozia umana…
Daniza e Vittorio Feltri
…c’è scritto:

Per ricordarci di Daniza e dei suoi cuccioli (di cui non si sa più nulla di certo e documentato).
Per ricordarci di chi si è mosso e di chi ha solo finto per ottenere plauso e consenso dagli animalisti molto volte distratti e, soprattutto, sempre così divisi da lotte intestine tali da vanificare, in questo Paese, la possibilità di rappresentare davvero la differenza.
Per ricordare le petizioni e gli eventi ancori attivi in memoria dell’orsa uccisa.
Perché questa brutta vicenda all’insegna dell’incompetenza, della negligenza, di sostanziosi fondi europei elargiti e di cattiva politica sia un ammonimento e un impulso a tenere viva la memoria per questa creatura e per un’ingiustizia tipicamente italiana.
Ripercorreremo, di volta in volta, le tappe più salienti che hanno scandito questa storia perché noi continuiamo ad invocare quella giustizia tuttora negata e violata.
~ Il Nostro Canto Libero ~
[Questa pagina è contro ogni abuso verso tutti gli esseri senzienti. È contro la vivisezione e promuove il superamento della visione antropocentrica del Mondo. Cambiare si può]

Ci si può iscrivere a un gruppo…
Daniza gruppo chiuso
…oppure adottare l’hashtag #iostocondaniza o un altro tra quelli suggeriti dal profilo Daniza: «Salviamo Daniza e i suoi cuccioli! #siamotuttidaniza #iostocondaniza #salviamodaniza #iostoconicucciolididaniza #daniza #giustiziaperdaniza #addiodaniza#noprofit».
E tu, vuoi forse essere complice?!
Non essere complice!