Danilo Gallinari: il pugno all'avversario e l'addio all'Europeo

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2017-07-31

Il giocatore dovrà rinunciare agli Europei per un infortunio che si è autoprodotto colpendo con un pugno l’olandese Kok in reazione a una gomitata sul collo

article-post

Brutta tegola per la nazionale di basket che si sta preparando per gli Europei. Durante la partita contro l’Olanda giocata stasera, Danilo Gallinari ha riportato una frattura della base del primo metacarpo della mano destra. I tempi di recupero, non compatibili con le attività della nazionale in vista dell’Europeo sono stati stimati in circa 40 giorni. Al posto di Gallinari è stato convocato Diego Flaccadori.

Danilo Gallinari: il pugno all’avversario e l’addio agli Europei


Ma la parte più tragica della vicenda è scoprire come si è fatto male Gallinari. Il campione NBA ha infatti colpito con un pugno un avversario finendo in ospedale con la mano rotta. Reagendo ad una gomitata sul collo da parte dell’olandese Kok, gli ha sferrato un pugno procurandosi la frattura del primo metacarpo della mano destra


Dopo la notizia il giocatore ha scritto su Facebook per scusarsi: “Frattura della base del primo metacarpo della mano destra….purtroppo non sarò più con la Mia Nazionale, chiedo scusa ai miei compagni e a tutti”.
danilo gallinari
I tempi di recupero, non compatibili con le attività della Nazionale in vista dell’EuroBasket 2017, sono stati stimati in circa 40 giorni. Diego Flaccadori si aggregherà alla squadra nel raduno di Cagliari (1/13 agosto).

Potrebbe interessarti anche