“I campioni dell’Italia sono ebrei”: il vergognoso coro antisemita contro i milanisti | VIDEO
di neXtQuotidiano
Pubblicato il 2022-09-05
Poco prima del fischio d’inizio del derby di Milano (vinto dai rossoneri) una parte della curva interista ha intonato quel coro
Parole scandite “parafrasando” – nel peggior modo possibile – il classico motivetto che i tifosi di ogni squadra Campione d’Italia intonano prima, durante e dopo le partite. È accaduto a pochi istanti dal fischio d’inizio del derby di Milano, con i cori antisemiti di alcuni tifosi dell’Inter (presenti in curva) che sono stati immortalati dagli stessi presenti che, poi, hanno deciso anche di condividere la loro “impresa canora” sui social. Il Milan ha segnalato l’accaduto alla Procura Federale affinché si proceda con tutti gli approfondimenti del caso e le relative sanzioni.
Che tristezza.
Such a shame. https://t.co/CgYC7881a5
— AC Milan (@acmilan) September 4, 2022
Cori antisemiti tifosi Inter contro i milanisti durante il derby
“Che tristezza”. Questo il laconico e sintetico commento pubblicato su Twitter dal club rossonero, condividendo le immagini di quei secondi che immortalano i cori antisemiti tifosi Inter contro il Milan e i milanisti.
“I campioni dell’Italia sono ebrei”.
Ritornello cantato diverse volte mentre le due curve esponevano le rispettive coreografie per colorare gli spalti prima dell’inizio della stracittadina. Purtroppo, nel fine settimana di Serie A questo spartito è stato ripetuto anche da un’altra tifoseria: quella della Juventus ospite al “Franchi” di Firenze per il match contro la Fiorentina.
Fiorentina @acffiorentina / Juventus @juventusfc cori antisemiti dei tifosi bianconeri: “I viola non sono italiani ma una massa di ebrei. Il viola è il colore che odio, steriliziamo le donne, così non ne nascono più”. L’italia civile auspica intervento @FIGC e @poliziadistato pic.twitter.com/sX62dXvl4P
— Progetto Dreyfus (@ProgDreyfus) September 4, 2022
Inciviltà allo stato puro e cori antisemiti che, dunque, tornano a riempire gli spalti degli stadi italiani. Perché oltre a quello intonato dagli interisti contro i milanisti, quelli urlati da alcuni sostenitori bianconeri mostrano l’ennesimo retaggio culturale di stampo razzista:
“I viola non sono italiani, ma una massa di ebrei, il viola è il colore che odio, il colore che odio di più, sterilizziamo le donne, così non ne nascono più”.
E no, non è goliardia.