Come sta Gianni Morandi dopo essere stato ricoverato per ustioni

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2021-03-12

Il cantante è inciampato sui rami secchi che aveva deciso di bruciare, cadendo con mani e gambe sulla sterpaglia incandescente

article-post

Tutto è bene quel che finisce bene. E Gianni Morandi, cantante che tutti conosciamo, pare che ne sia uscito al meglio. Aveva fatto preoccupare ieri, quando era stata pubblicata la notizia di diverse ustioni riportate su tutto il corpo. Principalmente sulle mani, ma anche sulle gambe. Caduto sulle fiamme, è stato trasportato d’urgenza prima all’ospedale di Bologna, poi al Bufalini di Cesena, dove ha sede il reparto grandi ustionati. Ma insomma, pare che ora il cantante di Monghidoro stia piuttosto bene, e che presto si riaffaccerà ai suoi fan, magari con un selfie o una foto di Anna. Come l’ultima che ha lasciato sulla sua pagina Facebook, quella scattata poco prima dell’incidente, prima di andare a bruciare i rami secchi che ha alle spalle in foto. Didascalia (con auto ironia): “11 marzo, lavori in campagna. Finalmente ho trovato i guanti della mia misura”

Ustioni Gianni Morandi, cosa è sucesso

Una giornata come le altre. Unica differenza: Gianni Morandi vede l’avvicinarsi della primavera e decide di andare nel suo giardino/campagna a raccogliere i rami secchi (come si fa di solito quando si va verso le temperature più calde), e di bruciarli per smaltirli. Li raccoglie, si scatta una foto e accende il fuoco. Ma qualcosa va storto, e inciampa nelle fiamme, finendo con mani e gambe proprio sulle sterpaglie incandescenti.

Racconta il Corriere della Sera:

Morandi ha però perso l’equilibrio rovinando di fatto sulle fiamme appena accese: è caduto sulle sterpaglie roventi, finendoci dentro con le mani e le gambe. Subito soccorso dai medici del Pronto soccorso dell’Ospedale Maggiore, chiamati tempestivamente, il cantante è stato prima ricoverato d’urgenza a Bologna e poi, una volta medicato, è stato trasferito in tarda serata in Romagna al Bufalini di Cesena per accertamenti più approfonditi.

Al centro grandi ustionati di Ausl Romagna sono di solito ricoverati pazienti con ferite molto gravi e la notizia aveva creato apprensione. I medici esperti del reparto, però, hanno accertato che le ferite rimediate in giardino da Morandi non erano gravi e gli infermieri hanno proceduto a ulteriori medicazioni. Dopo il brutto spavento pare addirittura che il cantante abbia ringraziato il personale sanitario scherzando e scattandosi un selfie assieme a medici e infermieri.

Potrebbe interessarti anche