La storia di Claudia Gerini che non si è vaccinata

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2021-07-26

Negli scorsi giorni Gerini si era detta scettica sui vaccini causa di alcuni rischi sanitari del passato. I social si sono subito polarizzati: ma perché mandare un messaggio così confuso?

article-post

Claudia Gerini è finita nell’occhio del ciclone. dopo aver annunciato alcune perplessità sulle vaccinazioni. In un batter d’occhio, ecco che il sistema paese ha polarizzato delle considerazioni che erano sembrate fin da subito abbastanza timide. Riproponendo l’eterno dilemma sul ruolo di un personaggio pubblico: è giusto che parli senza avere le opportune competenze? E soprattutto, è giusto che lo faccia in questo momento storico dove le parole pesano come macigni, tanto più se si parla di vaccini?

Nel corso del Filming Sardegna Festival di Santa Margherita di Pula, l’attrice romana ha confessato di avere dei timori in merito al vaccino. Lei ha spiegato che non si sarebbe particolarmente dedicata al dibattito in quanto tale, ma le sue perplessità sono legate ai rischi sia pur rari che l’inoculazione comporta. “E’ un vaccino d’emergenza, e non sono io a dirlo, la Food and Drug Administration l’ha approvato in emergenza visto che non c’è una cura. Speriamo che piano piano se ne scopra qualcuna. E siccome anche in gravidanza ho avuto dei problemi per quanto riguarda le trombosi, che hanno mostrato una mia fragilità, devo stare molto attenta”, ha detto l’attrice.

La storia di Claudia Gerini che non si è vaccinata

E’ bastata una considerazione abbastanza prudente, perché scoppiasse la rivolta.

Effettivamente l’esasperazione che la questione vaccini ha portato con sè è costata molto in termini di popolarità in questi giorni all’attrice. L’odio che ha mobilitato le piazze e sconvolto un po’ tutto il mondo, ora ha investito anche lei. E’ vero che, sia pur legittimamente, è Gerini stessa a gettare un pochino di confusione tra le sue parole. Infatti, nonostante lei si dica scettica, confessa di aver fatto vaccinare la figlia 17enne. In attesa di aggiornamenti, la speranza è che si possa passare ad una più mite e ponderata gestione dei commenti. Soprattutto su temi decisamente di attualità oggi.

Potrebbe interessarti anche