Opinioni

«Chiara Appendino? Bocconiana come Sara Tommasi»

«Chiara Appendino? Bocconiana come Sara Tommasi»: Il tweet è apparso ieri, mentre Chiara Appendino era in tv ospite di Lucia Annunziata, e ne è autore Antonio Funciello, portavoce del sottosegretario alla presidenza del Consiglio Luca Lotti, una delle tanti menti che Matteo Renzi ha regalato all’amministrazione del paese grazie al fatto che erano amici suoi.
antonio funiciello sara tommasi chiara appendino
Funiciello ha scatenato la solita reazione dei grillini sui social network, ma di quella si è completamente disinteressato.
antonio funciello
Ha detto che il suo era un tweet stupido soltanto quando è stato ripreso, e criticato pesantemente, da Annalisa Cuzzocrea, giornalista di Repubblica (e quindi il rischio che la storia finisse sui giornali è cominciato a diventare concreto). Notate anche come nella replica Funiciello sia andato a parlare della strage di Orlando, che nel discorso c’entrava come i cavoli a merenda (se non forse per il fatto che chi insulta le donne tradisce un razzismo uguale a quello degli omofobi…) ma che serviva, appunto, a spostare l’attenzione dalla figuraccia. Grazie a Matteo Renzi per averci portato simili menti all’interno della macchina della presidenza del Consiglio.
antonio funiciello 2