Opinioni
Brexit: Marine Le Pen vuole il referendum in Francia
dipocheparole 24/06/2016
“Vittoria della libertà”: Marine Le Pen del Front National esulta così in un messaggio diffuso via Twitter: “Vittoria della libertà! Come chiedo da anni ora serve lo stesso referendum in Francia e nei Paesi dell’Ue“: anche Marion Le Pen parla in un tweet di vittoria e in un secondo tweet afferma che “Dalla Brexit alla Frexit: è […]
“Vittoria della libertà”: Marine Le Pen del Front National esulta così in un messaggio diffuso via Twitter: “Vittoria della libertà! Come chiedo da anni ora serve lo stesso referendum in Francia e nei Paesi dell’Ue“: anche Marion Le Pen parla in un tweet di vittoria e in un secondo tweet afferma che “Dalla Brexit alla Frexit: è ormai ora di importare la democrazia nel nostro paese. I francesi devono avere il diritto di scegliere!“.
Anche il numero 2 del Front National, Florian Philippot, ha twittato: “La libertà dei popoli finisce sempre per vincere. Bravo Regno Unito. Ora tocca a noi”. Esulta pure Geert Wilders, il leader euroscettico olandese, per il risultato del voto in Gran Bretagna. “Urrà per i britannici – scrive su twitter – Adesso è il nostro turno, è il momento di un referendum in Olanda”. E poi, sul suo sito web, scandisce: “Vogliamo essere noi i responsabili del nostro Paese, dei nostro soldi, dei nostri confini e della nostra politica migratoria. Se diventerò primo ministro, ci sarà un referendum in Olanda sull’uscita dalla Ue. Lasciate decidere agli olandesi”.