Opinioni

Beppe Grillo smentisce Beppe Grillo

Wow! Da quando nella politica italiana è arrivato Beppe Grillo è tutt’un’altra storia! Dovete sapere che oggi Beppe Grillo a Taranto, dove ha incontrato e si è fermato a parlare con gli operai dell’Ilva, ha detto che la legge elettorale che il M5S sta facendo insieme a Partito Democratico, Forza Italia e Lega non la capisce nessuno: “Democrazia, voto …. Cos’è? Stiamo facendo una legge elettorale che nessuno capisce più. Neanche voi riuscite a capire quando dovete mettere 8 croci su 5, 6 cose che non capite…”. Ma siccome Beppe Grillo non è mica scemo, poco fa Beppe Grillo ha smentito Beppe Grillo su Facebook:
beppe grillo

La legge elettorale è un tema complicato, che i cittadini non capiscono e di cui neppure vogliono sentire parlare. Li capisco. Oggi sono a Taranto e ho visto i segni che l’Ilva ha lasciato sulla città. Per questa gente la legge elettorale é l’ultimo dei problemi. E questo è ciò che ho detto loro. Sulla legge elettorale che abbiamo votato online con gli iscritti e che i nostri stanno portando avanti stiamo facendo un lavoro certosino. Abbiamo messo la faccia sulla legge elettorale perché non potevamo lasciare che PD e forza Italia scrivessero le regole del gioco a loro uso e consumo. Noi vogliamo dare al Paese una legge elettorale costituzionale e lo stiamo facendo. Avanti così!

In realtà non è vero che Beppe Grillo ha detto agli operai di Taranto che la legge elettorale è l’ultimo dei problemi. O meglio, glielo avrà anche detto ma ha anche detto che è una legge elettorale che non capisce più nessuno. Ma poi è arrivato Beppe Grillo che gliele ha cantate chiare e forti a Beppe Grillo. Che non si permetta più, Beppe Grillo, di dire le cose che ha detto Beppe Grillo!

Mario Neri

Mario Neri è uno pseudonimo. La foto di Cattivik che usa come immagine del profilo lo rappresenta pienamente