Opinioni

Il video dei bambini che fanno irruzione durante un'intervista della BBC

bbc intervista robert kelly bambini - 1

È appena il dieci marzo e abbiamo già un ottimo candidato per la categoria “video più divertente dell’anno”. I protagonisti sono i due figli di Robert Kelly docente di Scienze politiche e diplomatiche alla National University di Pusan, in Corea del Sud, e autore del blog Asian Security.

I “rischi” di lavorare da casa

Durante un collegamento via Skype con la BBC nel quale Kelly stava spiegando le conseguenze politiche dell’impeachment della Presidente Park Geun-hye, che oggi è stata rimossa dalla Corte costituzionale che ha confermato all’unanimità (otto voti su otto) l’impeachment approvato il 9 dicembre dal parlamento. Complice il fuso orario con la Corea Kelly si trovava in casa mentre era in diretta e dd un certo punto una bambina fa il suo baldanzoso ingresso nella stanza avvicinandosi alla scrivania di Kelly per curiosare su quello che stava succedendo. Il tutto ovviamente mentre il padre era ancora in diretta e stava discutendo di importantissime questioni che però per un bambino non sono di alcuna rilevanza né strategica né politca. Senza distogliere lo squadro dalla telecamera e senza perdere la calma e l’aplomb Kelly cerca letteralmente di “rimuovere” dall’inquadratura la figlia ma proprio in quell’istante un altro bambino, a bordo di un girello fa irruzione della stanza.
bbc intervista robert kelly bambini - 4
La situazione è ormai fuori controllo e Kelly è costretto ad interrompere la sua spiegazione sul futuro della stabilità della regione e sui rischi che la democrazia coreana corre anche in virtù delle ambizioni non troppo pacifiche della Corea del Nord. Ma tranquilli, la democrazia Coreana non è in pericolo.
bbc intervista robert kelly bambini - 2
Rapida come un ninja (ma non altrettanto silenziosa) la donna riesce a trascinare fuori entrambi i bambini con un’abile mossa.
bbc intervista robert kelly bambini - 3
E con altrettanta maestria, sempre cercando di evitare di farsi inquadrare sbuca da sotto per chiudere la porta e lasciare il Professor Kelly a discutere dei destini di quell’angolo remoto del Pianeta. La trasmissione si è conclusa senza ulteriori incidenti. Il conduttore si è congratulato con il suo ospite commentando che in fondo c’è una prima volta per tutto. Del resto Park è la prima donna Presidente della Corea ed è la prima volta che un presidente coreano viene messo sotto impeachment.
bbc intervista robert kelly bambini - 5
Su Twitter molti genitori si congratulano con Kelly, estasiati come solo l’Internet sa essere dalla vivacità dei due marmocchi, lui però non sembra aver capito che la sua intervista è proprio una di quelle cose che diventano virali e “strane”.