Opinioni
Per Assunta Almirante Luigi Di Maio è «molto gradevole»
dipocheparole 21/06/2017
Tutti i gusti sono gusti. Quelli di Assunta Almirante, vedova di Giorgio, fondatore del Movimento Sociale Italiano, sono chiari: «Ah quel Di Maio, un ragazzo molto gradevole…», dice oggi a Fabrizio Caccia sul Corriere della Sera. Donna Assunta è stata intervistata perché Di Maio ha detto che tra i Cinque Stelle oggi «c’è chi porta […]
Tutti i gusti sono gusti. Quelli di Assunta Almirante, vedova di Giorgio, fondatore del Movimento Sociale Italiano, sono chiari: «Ah quel Di Maio, un ragazzo molto gradevole…», dice oggi a Fabrizio Caccia sul Corriere della Sera. Donna Assunta è stata intervistata perché Di Maio ha detto che tra i Cinque Stelle oggi «c’è chi porta avanti i valori di Berlinguer, chi di Almirante, chi della Dc».
Musica per le sue orecchie, signora.
«Già. Perché oggi in politica c’è carenza di uomini veri. Persone perbene, oneste, di grande pulizia morale e di convinta fede. Com’era Giorgio. E pure Berlinguer».
Il leader dei Cinque Stelle, Beppe Grillo, lo conosce?
«Lo incontrerei volentieri. Ma all’orizzonte purtroppo non vedo nulla di nuovo».
Perciò nessuna svolta «grillina» da parte sua? Neppure adesso che siamo vicini al suo compleanno: il 14 luglio ne compirà 96…
«Alt, io gli anni non li conto più. Ma quale svolta grillina! Anzi, vuol sapere una cosa?».
Prego.
«Io ho sempre votato. Per la mia educazione e perché l’ho sempre considerato un dovere. Però stavolta sono molto indecisa. Io non lo so se la prossima volta ci vado».
Leggi sull’argomento: Luigi Di Maio mostra il caos ideologico del M5S sullo ius soli