Opinioni

Alioune Diouf: lo scandalo in Friuli per il Mister di colore

Alioune Diouf, 18enne di Cividale, è il nuovo Mister Friuli-Venezia Giulia 2017. Ma, come in occasione della ragazza vestita con il tricolore a Mirandola, la vittoria del ragazzo non è stata accolta con unanime soddisfazione, diciamo, a causa del colore della sua pelle. Di origini senegalesi, Alioune Diouf gioca a basket in serie A, è alto 1,98 e frequenta la quinta superiore.
alioune diouf mister friuli venezia giulia
E così, in calce al post su Facebook che lo incorona, si scatena la solita cagnara: “Friulano sta minchia”, dice Daniele; “Basta sta gente addirittura farli vincere cosa centrano questi qua con il nosteo paese”, aggiunge Emanuele; “Ma siete seri o cosa??? I friulani sono ben altra cosa eh ,a iniziare anche da un concorso di bellezza regionale….rimandatelo in senegal va…MANDI!!!!”, fa sapere Lina; “Indubbiamente un bel ragazzo. Surclassa gli altri? Speriamo la sua vittoria non sia pilotata x motivi politici”, dice invece Piero che ci ha visto un complotto.
alioune diouf mister friuli venezia giulia 1
I commenti sulla pagina sono unanimi e tutti gridano allo scandalo in Friuli, tranne quei simpaticoni che si sono appena accorti della “sostituzione etnica”.
alioune diouf mister friuli venezia giulia 2
E il più bello è questo: “Chiaramente friulano… ma quanto sono patetici questi che venderebbero la madre pur di far notizia. Il vostro buonismo millantato ed a tutti i costi, nasconde la realtà dei fatti: la sostituzione etnica forzosa e forzata che perpetrate da anni per annientare ogni traccia di appartenenza del proprio popolo alla propria terra. Sapete che vi dico? VIVA FORZA NUOVA, sempre!”. Visto che il ragazzo è alto 1,98 e sembra molto muscoloso, ci vorrebbe che qualcuno glielo andasse a dire di persona.