Opinioni
Alessandro Di Battista e la "piovra" del PD a Piazza Pulita
dipocheparole 09/05/2016
Un po’ di avanspettacolo per Alessandro Di Battista a Piazza Pulita: il deputato del MoVimento 5 Stelle si presenta in collegamento da Formigli tenendo sullo sfondo un’infografica con il disegno di una piovra e le inchieste che hanno coinvolto negli ultimi tempi il Partito Democratico nelle varie regioni d’Italia. Subito dopo la scenetta è cominciato […]
Un po’ di avanspettacolo per Alessandro Di Battista a Piazza Pulita: il deputato del MoVimento 5 Stelle si presenta in collegamento da Formigli tenendo sullo sfondo un’infografica con il disegno di una piovra e le inchieste che hanno coinvolto negli ultimi tempi il Partito Democratico nelle varie regioni d’Italia.
Subito dopo la scenetta è cominciato il dibattito: tra gli ospiti in studio c’è anche Gennaro Migliore del Partito Democratico. I due, a prima vista, non sembrano adorarsi.
“I magistrati a Livorno facciano chiarezza su Aamps e qualora il nostro sindaco abbia fatto degli illeciti certamente non sarà difeso”, ha detto Di Battista. “Abbiamo bisogno di alcuni giorni a disposizione – ha aggiunto – per verificare se l’illecito è l’assunzione di 33 precari. Se è un illecito e va a processo il sindaco si dimette ma politicamente è ben diverso da Renato Soru”. Questa è l’immagine completa successivamente pubblicata da Di Battista su Facebook: