Matteo Renzi e la febbre del sabato sera per i 5 Stelle

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2015-12-20

Matteo Renzi parte all’attacco dei grillini a L’Arena di Giletti accusandoli di assenteismo. I suoi pubblicano le foto su Twitter. Manlio di Stefano pubblica un video

article-post

«La legge di stabilità è stata approvata alle 2.58 di stanotte e i 5 Stelle non erano in Aula perché purtroppo fanno un’opposizione che regge fino a che sono accese le telecamere. Forse è la famosa febbre del sabato sera, si sono ammalati tutti insieme». Matteo Renzi parte all’attacco del MoVimento 5 Stelle a L’Arena di Giletti accusandoli di assenteismo. Ieri sera la Camera ha approvato la legge di stabilità 2016, esattamente alle 2,40 di notte secondo quanto riferiscono le agenzie di stampa. Il Consiglio dei Ministri  riunitosi alle ore 2.40 alla Camera dei Deputati «sotto la presidenza del Ministro dell’economia e delle finanze Pietro Carlo Padoan e segretario il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri Claudio De Vincenti, ha adottato la seconda “Nota di variazioni” al bilancio di previsione dello Stato per il triennio 2016-18 che recepisce gli effetti degli emendamenti al disegno di legge di stabilita’ 2016 e al disegno di legge di bilancio approvati in seconda lettura dalla Camera dei Deputati», secondo il sito del governo. Quindi anche Renzi non era presente al CdM che ha approvato gli emendamenti alla manovra subito dopo l’ok della Camera.
renzi assenti 5 stelle
Ettore Rosato e Emanuele Lodolini, subito dopo l’uscita di Renzi su Raiuno hanno pubblicato queste due foto su Twitter:
renzi assenti 5 stelle 1 renzi assenti 5 stelle 2
Mentre Di Maio aveva segnalato l’attività dei 5 Stelle sul suo profilo la notte precedente alle 22:56:
renzi assenti 5 stelle 3
L’onorevole PD Davide Baruffi ha invece fatto una cronaca puntuale della serata, nella quale si racconta tra l’altro questo (postato alle 22,05):
davide baruffi
E queste, che illustrano e chiudono la serata:


Manlio Di Stefano del MoVimento 5 Stelle pubblica però un video che mostra alle 3,12 i banchi dell’opposizione:

QUEL MESCHINO BUGIARDO DI RENZIQUEL MESCHINO BUGIARDO DI RENZILeggo dalle agenzie che il nostro Presidente del Consiglio Renzi, quello che non ha mai lavorato un giorno nella sua vita, avrebbe da poco dichiarato che “La legge di stabilità è stata approvata alle 2.58 di stanotte e i 5 Stelle non erano in Aula perché purtroppo fanno un’opposizione che regge fino a che sono accese le telecamere. Forse è la famosa febbre del sabato sera, si sono ammalati tutto insieme”.Povero essere incapace, falso e meschino.Questo video dimostra che eravamo in aula eccome, ripreso alle 3:12 mostra i nostri scranni colorati di rosso.Capisco la paura di un omuncolo che sta vedendo crollare il castello che ha costruito sulla sabbia delle sue bugie (non a caso in Toscana lo chiamano il Bomba), capisco anche che senza un ruolo politico vivrebbe il panico di doversi finalmente cercare un lavoro, capisco anche che sappia di poter dire tutte le cazzate che vuole tanto davanti ha Giletti, ma questo è proprio un presidente indegno di questo appellativo.Caro Ebetino di Firenze, stai sereno perché ci troverai sempre in aula, a qualsiasi ora, ad accendere un riflettore sulle oscene leggi che approvi.Prepara le valigie, tra poco sarai a casa, e ti andrà bene se non avrà le sbarre alle finestre.E’ solo questione di tempo…Beppe Grillo MoVimento 5 Stelle Camera MoVimento 5 Stelle Senato
Posted by Manlio Di Stefano – M5S on Domenica 20 dicembre 2015

La foto sembra confermare i numeri:
renzi assenti 1
Questo invece è il video di un intervento di mezzanotte e mezza pubblicato da Alessandro Di Battista:

Il “presidente del consiglio delle banche” mente anche durante le festività. Dovrebbe solo vergognarsi per le oscene marchette che ha messo nella legge di stabilità per accontentare i soliti amici. Soldi nostri che vanno a soddisfare le sue clientele. Invece attacca il M5S dicendo che non eravamo in aula ieri notte. Segnali di debolezza!L’intervento che vi posto l’ho fatto esattamente alle 00.29. L’ho fatto per convincere il PD ad aprire un conto corrente dove tutti i cittadini (e certamente i parlamentari del M5S con i soldi degli stipendi tagliati) avrebbero potuto mettere dei soldi (servono 3 milioni di euro che il governo non è riuscito a trovare pensate…) per evitare che venissero calcolate come reddito le pensioni di invalidità o l’indennità di accompagnamento per i disabili.Pensate, il PD ha votato contro. Non solo non trova i soldi ma ci impedisce di dare parte dei nostri stipendi tagliati. Questo – ovviamente – per paura. Perché temono i nostri buoni esempi.Ma c’è di più. Intorno all’1, all’1 e mezza, la Presidente Boldrini ha comunicato all’aula che il M5S aveva esaurito tutti i tempi di discussione. TUTTI! Anche i tempi aggiuntivi. Questo perché ci siamo sgolati per combattere le schifezze contenute nella stabilità.Significa che abbiamo fatto opposizione tutta la notte. Utilizzando fino all’ultimo secondo a nostra disposizione. Secondo voi i deputati del PD hanno utilizzato tutto il loro tempo? Seeeee! Restavano zitti, lasciavano fare tutto al governo. Pigiavano il bottone come mediocri robot dell’immoralità e si innervosivano non appena il M5S chiedeva la parola in aula.Con la stabilità hanno dato soldi nostri a destra e sinistra. A fondazioni amiche del PD, ad ex-parlamenatari. Marchette su marchette. Molte le abbiamo bloccate, con altre non ce l’abbiamo fatta.Oggi il rottamatore della legalità – dopo mesi che neppure ci nominava – ci attacca su RAI1. Davvero ottimi segnali!
Posted by Alessandro Di Battista on Domenica 20 dicembre 2015

Potrebbe interessarti anche