Cultura e scienze

Il Volantone del MoVimento 5 Stelle

Il Volantone del MoVimento 5 Stelle è «Uno strumento d’informazione cartaceo per coloro che non navigano in internet», come recita la pagina facebook che lo presenta e spiega anche come viene fatto: «Nessuno deve rimanere indietro! Tanto meno nell’informazione. Allora facciamo uscire da internet le informazioni sulle attività del Movimento 5 Stelle. Il volantone è frutto della partecipazione degli attivisti di oltre 120 comuni d’Italia distribuito in 7 regioni. Chiedi al tuo gruppo di aderire».


Solo che c’è un problema: qualcuno ha notato che la testata “somiglia troppo” a quella del Corriere della Sera, e lo ha fatto presente su Facebook:

SCUSATE SE SARO’ LEGGERMENTE IMPOPOLARE: quello in foto lo chiamano volantone lo stanno spedendo in varie città e regioni italiane. (QUESTA E’ QUELLA DI BERGAMO). Gia non capisco perchè modificare il logo del movimento per farlo assomigliare a quello del CORRIERE DELLA SERA. Sono scappato via dalle testate giornalistiche, e sogno che chiudano… ho combatutto per anni queste cose, arrivando ad avere 3 ulcere da 1,5 cm ed un ernia iatale da 9 cm… non dormo le notti per le battaglie passate. VEDERE IL LOGO DEL MOVIMENTO CHE ABBIAMO INVENTATO COME TITOLO DI UNA NUOVA TESTATA DI GIORNALE, CONTRO CUI HO LASCIATO LA MIA SALUTE… mi fa rabbrividere letteralmente
MA CAPISCO ANCHE: che dovete correre dietro agli anziani incatramati, che l’anno prossimo MORIRANNO… (state buttando via il vostro tempo)
TUTTA QUESTA VOGLIA DI IMITARE LA PADANIA O CANALE5 NON LA CAPISCO PER NIENTE (scusatemi se sono impopolare)
LA MIA RIFLESSIONE E’ QUESTA: come fai a costruire un nuovo futuro, se nel presente continui ad usare gli errori del passato..???!!!

Da quel momento si è scatenata una discussione su Facebook che ha visto coinvolto anche il senatore Alberto Airola.
volantone movimento 5 stelle
 
Ma la polemica è continuata anche dopo il suo intervento.
volantone movimento 5 stelle 1
Con tante battute e ribattute.
volantone movimento 5 stelle airola
Anche se alla fine a quanto pare la polemica è rientrata.
volantone movimento 5 stelle ultima
 
Brrr. Somigliare al Corriere della Sera. Che orrore.