Cultura e scienze

«Samantha Cristoforetti non diventi prezzemolina dello spazio»

grillini civati

Aldo Grasso sul Corriere di oggi chiede ad Astrosamantha di non diventare la prezzemolina dello spazio. Dopo le varie ospitate, con quella sanremese negli occhi di tutti, il critico di via Solferino chiede scherzosamente alla Cristoforetti di darsi una calmata:

«Ciao Oman! Ecco come ti si vede dallo spazio. I disegni che le nuvole creano sopra il Golfo sono meravigliosi!» (18 dicembre 2014)
«Ciao Oman! Ecco come ti si vede dallo spazio. I disegni che le nuvole creano sopra il Golfo sono meravigliosi!» (18 dicembre 2014)

Si sa come vanno queste cose: Samantha come fai galleggiare bene il microfono, Samantha mandaci un tweet, Samantha facci la capriola, Samantha, ti prego, una foto dell’Italia,Samantha mostraci cosa mangi stasera, Samantha di qua, Samantha di là… La troppaconfidenza fa perdere la riverenza e così entrano in scena i social: ad @AstroSamantha manca solo il telecomando; il seno di @AstroSamantha sfida le leggi di gravità; @AstroSamantha si deve sorbire Sanremo dallo Spazio; @AstroSamantha non capisce la «gravità» della situazione; la valletta ha lo stesso taglio di capelli di@AstroSamantha… Insomma,Samantha rischia di diventare la prezzemolina dello Spazio. Lei che può, capitano Cristoforetti, mantenga le distanze!