Economia

Quando il Pin del 730 precompilato non arriva

730 precompilato

Nella rubrica delle lettere della Stampa di oggi è stata pubblicata una missiva di una donna che si lamenta del mancato arrivo del PIN per il 730 precompilato.

Sebbene anziana (77anni) ho salutato con entusiasmo l’arrivo del 730 on line (e non è vero che i vecchietti sono tutti tonti.) Ho richiesto il PIN il 3 marzo ma, dopo le prime quattro cifre giunte in automatico, l’operazione non ha avuto seguito. Ho chiesto informazioni e mi è stato risposto che se la seconda parte del PIN non arriva entro 15 giorni significa che è andata “dispersa”.
Bel servizio! Preciso che di PIN ne avevo chiesti quattro, anche per i miei famigliari, ma ne è arrivato solo uno: funziona dunque solo al25%? Ho idea che pochissimi, almeno per quest’anno, utilizzeranno questo servizio. Può cortesemente pubblicare quanto mi e’ successo su La Posta di Tuttosoldi?
ANGELA LIPPOLIS (CUNEO)

Cinque infografiche sul 730 precompilato


La risposta del quotidiano:

Detto fatto. Con i complimenti alla lettrice, tutt’altro che tonta, che ha voluto denunciare con nome e cognome un servizio palesemente insoddisfacente, per lei e per chissà quanti altri contribuenti. E insieme con l’auspicio che i responsabili tecnici del “730 online” prendano l’esperienza della signora Angela per quello che è in realtà: una critica dal tono ironico volta, in modo costruttivo, a migliorare la qualità della procedura burocratica, a carico dell’utenza, per rispettare l’obbligo della dichiarazione dei redditi.

Leggi sull’argomento: 730 precompilato, quanto si paga ai CAF