Cultura e scienze

Penitenziagite! Eclissi e apocalisse, il Giorno del Giudizio è vicino!!1!

Le eclissi solari sono un fenomeno astronomico affascinante ma decisamente poco misterioso. Dal momento che è uno dei primi fenomeni astronomici ad essere stati studiati con attenzione e scientificità è da parecchio tempo possibile calcolare con precisione quando e dove si potrà assistere alle eclissi. Pertanto, generalmente, non si pensa all’eclissi di sole come ad un evento foriero di foschi presagi ma come ad un fenomeno affascinante più o meno “irripetibile” (nel corso di un’esistenza umana e a meno che non siate cacciatori di eclissi). Non è così per tutti però: ci sono persone, anzi addirittura esperti che per oggi profetizzano i peggio disastri e sciagure. E ci sono pure quelli che li prendono sul serio.

Il Mattino non scherza (fonte: Facebook via Ah ma non è Lercio)
Il Mattino non scherza (fonte: Facebook via Ah ma non è Lercio)

RENUCIO BOSCOLO, PROFESSIONE PROFETA
Renucio Boscolo è il più grande esperto di centurie di Nostradamus (e già qui…), ve lo avevamo fatto conoscere qualche giorno fa parlando delle profezie legate al Giubileo e a Papa Francesco. Naturalmente un così importante esperto di profezie non poteva non dire la sua riguardo all’eclissi di questa mattina. La lettura che Boscolo dà del fenomeno è davvero affascinante, peccato davvero che quest’anno nel nostro emisfero si possa assistere solo ad un eclissi di sole, ce ne vorrebbe una al mese come minimo per poter godere ogni giorno di chicche come questa rilasciata all’AdnKronos e riportata anche da Meteoweb:

L’eclissi, che sarà maggiormente visibile su metà Italia e poi si sposterà verso Oriente, non fa altro che dimostrare che la grande minaccia è nel mare, nel Mediterraneo. La ‘nave Italia’ sta affrontando una tempesta: l’esito di questa traversata dipende da come i nostri piloti ci condurranno in alto mare. Nostradamus ripropone in una quartina i riferimenti biblici del serpente nemico che viene ad insidiare il calcagno della donna (Italia). L’Italia ferita saprà poi schiacciare la testa al serpente. Questo sarà un decennio cruciale, ma è un passaggio inevitabile che porterà all’istituzione di un nuovo ordine mondiale

Insomma un chiaro riferimento alla situazione italiana, ma non solo, i più attenti troveranno sicuramente molto inquietante il passaggio riguardante “l’istituzione di un nuovo ordine mondiale”, il NWO è vicino e l’eclissi di sole ne preannuncia la venuta!1 Quel geniaccio di Nostradamus aveva anche previsto da qualche parte la minaccia dell’ISIS, ecco come:

Inoltre Nostradamus parla in alcune quartine di arabi o libici che verranno scacciati. Adesso siamo spaventati perché questi terroristi possono agire alla cieca. La loro azione può funzionare solo come primo colpo d’impatto, ma l’Occidente saprà reagire. Dobbiamo stare all’érta, se vogliamo distruggere il male che soffia dal deserto.

Quindi in poche parole l’eclissi che sta (parzialmente) oscurando i nostri cieli non è così terribile secondo Boscolo, alla fine il bene trionfa sempre sull’invidia e sull’odio, siano questi alieni venuti dallo spazio o terroristi che marciano verso l’Italia dalle sabbie del deserto libico. Un po’ come nei film catastrofici di Michael Bay.
 
jesus eclisse
 
LA PROFEZIA DI MARK BLITZ
Il Mattino di Napoli riporta invece “la profezia” di Mark Blitz secondo il quale il passaggio del nostro satellite davanti all’astro solare è molto più semplicemente e senza tante teorie legate all’attualità “il giorno del Giudizio”. Ok, ammettiamolo, siamo tutti un po’ delusi perché ce lo aspettavamo leggermente diverso ma a Dio non si comanda e se Blitz dice che è così non resta altro da fare che mettersi il cuore in pace e godersi lo spettacolo. Blitz aveva previsto tutto già nel 2008, ecco un video estratto da una serissima trasmissione (presentata da uno che si chiama J. R. Church) che si occupa di profezie
https://www.youtube.com/watch?v=8VYjUZOw6y0
Cosa succederà secondo Blitz? Esattamente quello che è scritto nella Bibbia, nel 2015 Gesù ritornerà sulla Terra e inizierà l’Apocalisse. È matematico perché l’evento è descritto alla perfezione nella Bibbia nel Libro di Gioele:

Davanti a loro la terra trema,
il cielo si scuote,
il sole, la luna si oscurano
e le stelle cessano di brillare.

Se non volete seguire i consigli di Padre Gabriele Amorth per liberarvi dal maligno e allontanare il demonio dalle vostre vite…
eclissi amorth
…non vi resta che guardare lo streaming dell’Apocalisse in diretta allora.
grumpy-cat-apocalypse-meme-2