Cultura e scienze

Matteo Salvini è Magnum P.I.

A volte l’Intewebs riesce ancora a sorprenderti e a farti sperare in un mondo migliore. Ad esempio è successo ieri grazie ad una geniale trovata degli autori della pagina Facebook Karbopapero 900. Per definirlo si potrebbero sprecare paroloni come culture jamming, remix, appropriazione indebita o epic win. Ma quello che conta è il risultato: un video che vi farà sognare un mondo migliore, un mondo in cui Matteo Salvini (e tutti i pezzi grossi della Lega) sono in realtà personaggi del cast di Magnun P.I.

e il video originale

Il video inizia con uno dei deliri natalizi di Salvini sulle regole folli dell’Europa e l’appello ad uscirne al più presto per risollevare le sorti della nostra economia (file under: le ricette semplici per uscire dalla Crisi). Subito parte il tema della sigla di Magnum P.I. e vediamo Salvini all’opera, intento a salvare il Belpaese dallo sfascio con una buona dose di demagogia e populismo (e il Matteo con caschetto da operaio ricorda molto il Berlusconi dai mille copricapi). Secondo il misterioso admin della pagina Facebook è stato scelto il personaggio di Magnum P.I. perché «era più facilmente sovrapponibile con l’idea del Salvini uomo solo al comando rispetto ad altri telefilm come L’A-Team che sono un gruppo». Non dimentichiamo che nell’A-Team c’è un afroamericano (sicuramente immigrato clandestino) che ruba oro (quindi magari è pure in combutta coi Rom).
Ora però vogliamo il sequel, a quando un video di Salvini nei panni del colonello Hannibal Smith dell’A-Team che scorrazza su e giù per lo stivale a bordo di rombanti ruspe tanki autocostruiti?
salvini ruspe
Ci sarebbe spazio anche per un Matteo Salvini/McGyver, che con poche, semplici idee razzisti (e l’aiuto di una felpa) riesce a uscire fuori dalle situazioni più delicate.