Massimo Sebastiani indagato per l’omicidio di Elisa Pomarelli

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2019-09-01

A Velleia hanno individuato un possibile giaciglio dove il fuggitivo potrebbe aver passato la notte. A fiutarlo sono stati un border collie e un pastore belga, cani molecolari, che si sono fermati su un piccolo letto di foglie di fico in mezzo al bosco

article-post

Massimo Sebastiani è indagato per l’omicidio di Elisa Pomarelli e per occultamento di cadavere. Mentre l’operaio è ancora ufficialmente scomparso,  una settimana di indagini, di rilievi da parte dei carabinieri del Ris nella casa dell’operaio a Carpaneto, nella sua auto, nel suo cellulare ha portato a trovare elementi utili, indizi che vanno approfonditi. I militari torneranno nella casa dell’operaio, che è sotto sequestro.

Massimo Sebastiani indagato per l’omicidio di Elisa Pomarelli

I pm non si muovono più sull’ipotesi di sequestro di persona contro ignoti ma sull’idea che lui l’abbia uccisa, abbia nascosto il corpo e sia fuggito. Per questo, domani alle 10, ci sarà un nuovo sopralluogo nella casa dell’uomo. Quella che era ancora una scomparsa fino all’altroieri, è diventata un’indagine per omicidio dopo che qualcuno aveva ipotizzato l’ipotesi di sequestro di persona, forse immaginando che Elisa fosse ancora viva.  Il pm Ornella Chicca ora ipotizza che possa averla uccisa dopo essere uscito dal ristorante di Lupo. Forse è tornato a casa sua, a Campogrande di Carpaneto: quando tre quarti d’ora dopo è andato a fare benzina, lei in macchina non c’era.

massimo sebastiani elisa pomarelli
Massimo Sebastiani ed Elisa Pomarelli (La Repubblica, 31 agosto 2019)

Intanto a Velleia hanno individuato un possibile giaciglio dove il fuggitivo potrebbe aver passato la notte. A fiutarlo sono stati un border collie e un pastore belga, cani molecolari, che si sono fermati su un piccolo letto di foglie di fico in mezzo al bosco.

Gli spostamenti di Sebastiani

Dell’uomo si è riusciti a ricostruire gli spostamenti fino alla serata di domenica, grazie a testimonianze e alcuni video di sorveglianza, ma della giovane non si sa più niente da dopo il pranzo. La prefettura conferma che sabato e domenica arriveranno anche diversi rinforzi: altre unità cinofile, dei droni e un elicottero. Inoltre, trattandosi di una zona molto difficile da percorrere, è previsto l’arrivo di speleologi del soccorso alpino dell’Emilia Romagna. Tra gli obiettivi c’è soprattutto quello di individuare l’ipotetico rifugio, il ‘bunker’ di cui Sebastiani avrebbe più volte accennato agli amici nei giorni scorsi. Sul fronte delle indagini invece al momento pare sia tutto fermo dopo le immagini del video ripreso da una stazione di servizio in cui si vede il 45enne che fa rifornimento in auto.

elisa pomarelli massimo sebastiani

Le ore successive vedono l’andirivieni di lui fra i vari paesi della zona. Va a trovare il padre della sua ex fidanzata a Sariano, spunta al bar di Celleri, chiama un’amica per uscire a cena, esce con quest’altra donna, torna a casa sua a Carpaneto, lascia la macchina (ora all’esame del Ris) con il cellulare all’interno, prende una felpa e s’incammina nuovamente verso Sariano, dove viene visto intorno a mezzanotte. Da quel momento, cala il sipario.

Leggi anche: I 30 minuti di buco nella scomparsa di Elisa Pomarelli

 

Potrebbe interessarti anche