La macchina del funky


Attualità

«Potremmo vedere sfilare i camion militari con le bare per le strade di Napoli»

L’allarme lanciato da Bruno Zuccarelli, vice presidente dell’Ordine dei medici di Napoli se non cambiano i comportamenti: “vedo gente che fa finta di niente le persone siedono al bar, vanno al centro…


Attualità

La donna che ha provato a uccidere i figli per prendere i soldi dell’assicurazione

Una donna di appena 26 anni, di nome Paola ieri è stata condannata in primo grado a dieci anni e otto mesi di reclusione per aver provocato un incidente d’auto a Siracusa con l’intento di uccidere i…


Attualità

Ci sarà il coprifuoco alle 23 in tutta Italia nel nuovo DPCM?

Un nuovo DPCM forse già domenica con ulteriori misure restrittive che potrebbero andare dalla chiusura di piscine e palestre all’ingresso scaglionato nelle scuole per gli studenti più grandi. Ma…


La macchina del funky

Salvini frena il coprifuoco in Lombardia per “non portare la croce” delle misure impopolari

Salvini frena Fontana sul coprifuoco perché ” Il governo respinge tutte le nostre richieste e a noi tocca portare la croce”. Qualche giorno fa diceva di ascoltare la scienza. La scienza, per bocca…


Attualità

Toti e “la Liguria non si ferma”: lo slogan che ha portato benissimo durante la prima ondata di Coronavirus

Ve li ricordate gli aperitivi di Sala e Zingaretti che pochi giorni prima del lockdown dichiaravano spavaldi “Milano non si ferma?” . Qualche mese dopo il sindaco di Milano spiegava che era stato un…


La macchina del funky

A Salvini (che annusava formaggi senza mascherina) dà fastidio se Conte telefona a Fedez

“Un presidente del Consiglio che non chiama Fedez e Ferragni che presidente è?”. E viene spontanea una domanda. Perché Conte avrebbe dovuto chiamare Salvini per sensibilizzare l’opinione pubblica…


Attualità

“Il comune di Treviso revoca il patrocinio al convegno sul Coronavirus perché c’è Crisanti”

La denuncia del consigliere regionale del Partito Democratico Andrea Zanoni: “Evidentemente nello Zaiastan si può tutto, tranne criticare il Doge: un’idea di democrazia piuttosto singolare”


La macchina del funky

L’assessore regionale alla Sanità in Piemonte che va in luna di miele in emergenza Coronavirus

É bufera, in Piemonte, sull’assessore regionale alla Sanità, Luigi Icardi, finito nel mirino delle opposizioni perché, nella settimana peggiore per la crescita dei contagi, è andato in viaggio di…


Attualità

“Immuni obbligatoria”: il retroscena sull’app per usare i trasporti pubblici

Sembra però davvero improbabile che Immuni possa diventare obbligatoria per usare servizi essenziali come i trasporti pubblici. Ecco perché


Attualità

E Ricciardi parla già di “terza ondata”

Walter Ricciardi, consulente del ministro della Salute Roberto Speranza, spiega in un’intervista a Repubblica che non è più tempo di lockdown generalizzati. E parla di prospettiva di una terza…


Attualità

Il focolaio dei medici a Sondalo: e chiude tutto il reparto

Dopo una festa di nozze medici, infermieri e decegenti del reparto di medicina dell’ospedale di Sondalo risultano positivi al Coronavirus. E il reparto deve chiudere


Attualità

“Nello studio del medico negazionista c’è il divieto di indossare la mascherina”

Giuseppe Delicati, il medico negazionista che sconsiglia il vaccino antinfluenzale perché rafforza il Coronavirus secondo alcuni pazienti vieterebbe di indossare la mascherina nel suo studio, scrive…


Attualità

I vigili a Napoli non sanno se stanno fermando un positivo che ha violato la quarantena

Le sanzioni per i positivi al Coronavirus che evadono la quarantena sono severissime e comprendono anche l’arresto del soggetto con il carcere fino a 18 mesi. Peccato che a Napoli i vigili non…


Attualità

“Il male che possono fare le due settimane di chiusura delle scuole in Campania”

Viola Ardone, scrittice, autrice del bestseller «Il treno dei bambini» e insegnante in un liceo di Giugliano è d’accordo con la ministra dell’Istruzione Azzolina che ha definito “gravissima” la…


Attualità

Lockdown a Milano? Cosa può succedere oggi

Già da oggi potrebbero partire nuove misure restrittive previste per Milano, che potrebbero essere replicate anche nelle altre zone calde dell’epidemia di Coronavirus in Lombardia, ovvero le…


Attualità

“Fermiamoci due o tre settimane”: Crisanti torna a parlare di lockdown

C’è ben poco da illudersi: “Il virus passerà inesorabilmente dai giovani agli anziani facendo salire ricoveri. E purtroppo anche i decessi”, spiega Crisanti in un’intervista a La Stampa


Attualità

In Alto Adige si gioca a calcetto e ai matrimoni si può invitare chiunque. Alla faccia del DPCM

“Dopo aver comparato i contenuti dell’ultimo decreto del Presidente del Consiglio con le norme attualmente in vigore in Alto Adige – ha spiegato Arno Kompatscher – siamo giunti alla conclusione che…


Attualità

Il medico che dice che i vaccini antinfluenzali sono in ritardo in Lombardia (anche se per Salvini è una fesseria)

Matteo Salvini ieri a L’aria che tira aveva troncato bruscamente Myrta Merlino che parlava di ritardi nell’approvigionamento di vaccini antinfluenzali in Lombardia con un “Ma non diciamo fesserie”….


Attualità

Giuseppe Delicati: il medico che dice che il vaccino antinfluenzale rafforza COVID-19 (è stato segnalato all’Ordine)

“Si sa con certezza da un istituto del Pentagono che il Coronavirus subisce un’attivazione per mezzo del vaccino antifluenzale”, spiega Giuseppe Delicati in un video. Non deve aver convinto i suoi…


Attualità

“100 morti al giorno per COVID-19 tra un paio di settimane”

Patrizio Pezzotti, l’epidemiologo dell’Iss che cura il rapporto mensile sulla mortalità da Covid, spiega a La Stampa che la situazione è in peggioramento