Cultura e scienze

Iannuzzi e Simeone: la famiglia di parlamentari contro Grillo

cristian iannuzzi

Ivana Simeoni e Cristian Iannuzzi sono madre e figlio, e sono entrambi parlamentari del MoVimento 5 Stelle: lei è al Senato, lui alla Camera. Entrambi, racconta oggi il Corriere della Sera, si iscrivono ai malpancisti grillini (sedici parlamentari starebbero riflettendo sull’addio a Beppe):

Ieri Cristian Iannuzzi, deputato dissidente del M5S che ha ventilato l’ipotesi delle dimissioni nelle scorse settimane, si è affidato a Facebook per uno sfogo. «Daun po’ non si fa altro cheurlare, puntare il dito, vivere i nun clima militarizzato dove chi non è allineato al blog viene tacciato per traditore, senza che nemmeno si ascolti cosa ha da dire», scrive Iannuzzi. «Questo non è il MoVimento 5Stelle di cui parlava Beppe dai palchi», prosegue. E attacca:«Ormai raccontiamo favole,come l’uscita dall’euro con unalegge di iniziativa popolare.Parliamo a slogan e decidiamola linea politica in base alconsenso che questa potrebbeavere. Stiamo diventandopeggio dei partiti checriticavamo».

cristian iannuzzi ivana simeone
E aggiunge:

I mal di pancia,secondo indiscrezioni, non si limitano al parlamentare di Latina ma coinvolgono anche la madre, la senatrice pentastellata Ivana Simeoni, che però evita commenti sulla situazione attuale del Movimento e sul suo futuro. «Di questo preferisco non parlare», dice.