Cultura e scienze

Halloween: come salvarsi da Satana anche quest'anno

halloween forza nuova proteste - 4

Puntuale come ogni anno arriva la polemica fascio-cattolica contro la festa di Halloween. I motivi sono sempre gli stessi: combattere il demonio e il paganesimo. Perché ai crociati dei nostri tempi – fedeli alle tradizioni – piace immaginarsi come guerrieri della luce. In prima linea come sempre troviamo i marciatori di Forza Nuova che non solo se la prendono con le feste pagane e demoniache ma anche contro il capitalismo (sono destra sociale, loro).

Forza Nuova: la spada che difende l’Italia dal Demonio!

Forza Nuova vanta infatti una consolidata tradizione di lotta contro Halloween, una festa che oltre a non essere “cristiana” è importata da quel grande satana che sono gli Stati Uniti d’America. Scrive oggi Ordine Futuro, pagina del “Laboratorio di Cultura e Politica” di Forza Nuova, che Halloween rappresenta “tutto ciò che la nostra cultura non dovrebbe mai essere”. La festa di Halloween rappresenta un mondo “imbastardito” e ha connotati “incompatibili con la devozione verso i Santi ed il giusto ricordo dei defunti”. Tutta questa carnevalata è solo apparentemente innocente. Sono “armi regalate all’Avversario” (che sia esso Satana o il Capitalismo) il quale “dalle crepe del nostro mondo in rovina si affaccia sempre più sicuro della vittoria”.
halloween forza nuova proteste - 6
A Sora (Frosinone) Forza Nuova invita a boicottare Halloween e rilancia l’appello di Don Donato Piacentini, il parroco che combatte ormai da 13 anni la festa pagana con la festa della luce. Secondo Piacentini «tanti ora stanno capendo che dietro la festa delle “zucche” si cela l’opera demolitrice del demonio».
halloween forza nuova proteste - 7
Ma soprattutto è importante non farsi invadere e rispettare le tradizioni italiane. La cultura italiana va preservata intatta, al sicuro da ogni forma di contaminazione, meglio se dentro una campana di vetro. Non si sa mai che la puzza del demonio possa allontanare i veri italiani dalla vera fede e dalle vere tradizioni.

Copritevi bene e fate attenzione a Satana!

La parola d’ordine è una sola ed è imperativa per tutti: boicotta Halloween. Non cedete alle lusinghe del satanismo più caciarone, non cadete nella trappola degli zuccheri, dei coloranti artificiali, del cioccolato e dei dolci a base di olio di palma. Perché sono tutte armi di Satana per pervertire la cultura italiana.
halloween forza nuova proteste - 9
È arcinoto – scriveva Forza Nuova Foggia qualche anno fa – che “per i satanisti, questa ricorrenza è una delle cinque solenni, ed è senza dubbio la più importante, il demonio infatti spesso non si palesa con l’aspetto truce e cattivo, ma usa mezzi subdoli, il radicamento nella società di questa festa è stato il vero è proprio cavallo di Troia”.

halloween forza nuova proteste - 8
Naturalmente picchiare gay ed extracomunitari non è fare il male ma fare il bene

L’anno scorso la sezione di Atessa di Forza Nuova ci regalava alcune preziose citazioni bibliche per ricordarci che anche Dio disapprova la festa di Halloween.
halloween forza nuova proteste - 3
Forza Nuova Palermo invece ci ricordava che tramite questa festa “satanica” (in realtà sarebbe celtica, visto che il capodanno satanico cade a febbraio) “il Mostro Americano manifesta il proprio esplicito collegamento ad una cultura che si richiama direttamente a Satana”.
halloween forza nuova proteste - 1
È forse un caso, si chiedeva Forza Nuova Puglia qualche anno fa, se la giornata di Halloween è il giorno dove scompaiono più bambini? Avete aperto le porte dell’Inferno, pentitevi. Fate come fa questa mamma cristiana: festeggiate le vite dei santi, gente che è morta tra mille tormenti orribili che nemmeno un film horror.
halloween forza nuova proteste - 10
Come ci ricorda la pagina L’ultimo esorcista anche Padre Gabriele Amorth avvertiva dei pericoli di una festa che celebra “il dio dell’occulto”. L’invito è quello di fuggire da tutti i simboli di Halloween perché “sono porte sataniche che portano i demoni nelle vostre case”. Cosa c’è di meglio che combattere una festa per bambini con rituali magici e superstizione? Non è forse questo proprio quello che vuole il diavolo? Dividerci su una festa che non ha nulla di satanico? Lo sapremo solo domani mattina, se si saranno spalancate le porte dell’Inferno avrà ragione Forza Nuova, altrimenti anche quest’anno potremo farci una risata alle spalle dei timorosi fascisti del terzo millennio.