Cultura e scienze

Gli attori e il regista dello spot del M5S sull'euro

Dopo la protesta di Ludovico Einaudi che ha causato la rimozione del video del MoVimento 5 Stelle sull’euro escono nuovi particolari sull’opera che ha fatto ridere l’internet, regalando forse i cinque minuti d’ilarità più sentiti degli ultimi tempi. Il capolavoro, informa oggi il Corriere della Sera, è stato girato da Michele Morsello Angileri, mentre gli attori sono Daniel De Rossi e Daniela De Vita. I nomi non compaiono tra i credit del video, chissà perché, mentre quello dell’operatore, Nik Il Nero, attivista assunto nello staff comunicazione del Senato del MoVimento 5 Stelle, è invece noto. Questa è la biografia di Michele Morsello Angileri su Cinemaitaliano.info:
michele morsello angileri movimento 5 stelle euro
Daniela De Vita invece ha una bio molto interessante, di cui parlava qualche tempo fa il Mattino:

Dopo il diploma alla Scuola d’Arte Drammatica “Teatro Azione”, diretta da Isabella Del Bianco e Cristiano Censi, Daniela nel 2011 è protagonista dei cortometraggi “Saint Seiya” e “Lo specchio”. In quello stesso anno è protagonista della fiction televisiva “Le ragazze del centro commerciale” e partecipa a un video-clip musicale della cantante portoricana La India. Sempre nel 2011 prosegue la sua carriera teatrale a Roma e viene scelta per un piccolo ruolo nel film “Ti stimo fratello”, diretto da Paolo Uzzi e Giovanni Vernia.
Nel 2012 è coprotagonista del film “Yalda” prodotto da Raicinema e Dulcinea, con la regia di Andrea Baracco. Poi, dopo l’esperienza de “L’ultimo goal” al fianco di Massimiliano Gallo, Nello Mascia e Renato Carpentieri, la troviamo nel cast del lungometraggio “Il muro celato” diretto da Alessandro Derviso. Il giovane regista napoletano Andrea Della Monica la sceglie poi come protagonista femminile del corto “Uoldisnei”.

Foto da Vocespettacolo.info
Foto da Vocespettacolo.info

daniela de vita 2 corriere
Foto dal Corriere del Mezzogiorno

Daniela De Vita: le foto dalla pagina facebook


In ultimo, l’attore è invece Daniel De Rossi, che ha studiato all’accademia d’arte drammatica di Udine e ha lavorato con Titania Produzione e Titania Pictures. Alcune sue foto tratte dalla pagina Facebook:

Intanto, su Internet, il flop del video resuscita vecchi rancori: