Cultura e scienze

Tutti i complotti e i massoni del Giubileo

giubileo fiat lux simbologia anticristiana - 4

Come era prevedibile a qualcuno non è andato giù lo spettacolo di luci e immagini Fiat Lux proiettato sulla facciata della Basilica di San Pietro che ha concluso ieri sera la giornata di apertura del Giubileo della Misericordia fortemente voluto da Papa Francesco. Per l’occasione San Pietro ha fatto da fondale per la proiezione di immagini di animali e della natura in sintonia con l’ultima enciclica del Papa, quella Laudato Sì incentrata sugli aspetti fondamentali della cura del Pianeta, dell’inquinamento e della tutela della biodiversità.

Il Giubileo, le proiezioni sulla Basilica di San Pietro e gli illuminati

L’enciclica ha rappresentato una forte presa di posizione del Pontefice su un tema che è argomento di discussione globale e che riguarda il futuro della Terra e dei suoi abitanti (umani e non). Per il Papa si tratta ovviamente della salvaguardia della Creazione divina. Proiezioni del genere erano state protagoniste a settembre del Global Goals delle Nazioni Unite che avevano illuminato il Palazzo di Vetro dell’ONU a New York. Ed ecco che ci sono quelli che ci hanno visto una subordinazione del Vaticano alle logiche dell’ONU e di altri soggetti che di cristiano non hanno nulla. Altri invece fanno analisi più approfondite. La cosa però non è piaciuta a quelli di Riscossa Cristiana (che traducono questo pezzo qui) che parlano di uno show anticristiano che nel giorno della sua dell’Immacolata «proietterà sulla cupola di San Pietro, un edificio che rappresenta Maria, immagini della terra e animali. Ciò equivale a un osceno oltraggio a Nostra Signora». Ma non è solo questo l’unico segno che Fiat Lux è stato uno spettacolo contro il vero cristianesimo.


Il principale indizio è che a finanziare lo spettacolo è stata l’iniziativa Connect4Climate della Banca Mondiale che tra le tante cose sosterrebbe programmi “a favore dell’aborto”, quando in realtà si tratta di programmi per promuovere il miglioramento delle condizioni igienico-sanitarie nelle quali vengono compiute le interruzioni di gravidanza nei paesi in via di sviluppo. Ma per i super-cattolici invece la Chiesa di Papa Francesco si è alleata con quelli che sponsorizzano la cultura della morte. Ma la simbologia malvagia non finisce qui. Tra i partner c’è anche la fondazione ambientalista Okeanos che porta il nome di una divinità pagana!1 E che dire dello studio creativo Obscura Digital? Nel nome stesso c’è un chiaro riferimento all’oscurità. Ed è proprio questo il punto: i potentati e l’oscurità si sono appropriati dello show papale:

Dietro all’evento e alle organizzazioni che lo sponsorizzano c’è un simbolismo oscuro e minaccioso, bizzarramente collegato ai riti occulti del paganesimo, al culto della natura e al sacrificio umano tramite le pratiche abortive e il controllo della popolazione.
Lo show è intitolato Fiat Lux: Illuminating Our Common Home [Fiat Lux. Illuminiamo la nostra casa comune]. “Fiat Lux” è il primo comando di Dio all’inizio della creazione: “Sia la luce”. Mentre la Chiesa presenta Gesù Cristo come la luce del mondo, le organizzazioni secolari recanti nomi pagani stanno letteralmente “oscurando” la Chiesa attraverso il loro stupefacente spettacolo di luce. San Paolo ammonisce i Corinzi a guardarsi da satana che “si maschera da angelo di luce” (2 Cor 11,14). È come se gli organizzatori si sostituissero simbolicamente a Dio e creassero ex novo il mondo secondo la propria immagine e somiglianza.

giubileo fiat lux simbologia anticristiana - 2
Il pericoloso culto di Gaia di Fiat Lux, Illuminati Casaleggio confirmed

I “veri” simboli massonici delle proiezioni di Fiat Lux

Fin qui i cattolici più o meno tradizionalisti, sostenitori di una visione secondo la quale il riscaldamento globale e l’inquinamento non sono affatto un problema. Ci sono però anche i complottisti tout court che si sono subito accorti che il Papa, parlando di ambiente e del Pianeta che soffre non ha speso una parola che fosse una per denunziare il complotto, quello sì globale, delle scie chimiche. Per loro il riscaldamento globale non è altro che il sintomo dell’esistenza di un Governo Mondiale. Il Nuovo Ordine Mondiale si manifesta nell’illuminazione della facciata della Basilica di San Pietro.
giubileo fiat lux simbologia anticristiana - 1
E non si può mica parlare di illuminazione senza tirare in ballo gli Illuminati. Ed ecco infatti che arrivano gli israeliani, vero sponsor occulto (obscuro??) del Giubileo (che è una parola ebraica!1).
giubileo fiat lux simbologia anticristiana - 3