Il socio del Fatto si candida con Berlusconi (e lascerà)

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2018-01-30

Fabio Franceschi correrà in Veneto con Berlusconi. Travaglio: compreremo le sue quote

article-post

Il nome di Fabio Franceschi, titolare di Grafica Veneta di Trebaseleghe in provincia di Padova, compare nelle liste di Forza Italia per il Veneto: lui, imprenditore, è nato a Camposampiero, nel padovano, classe 1969, ha fatto parte dei consigli di Confindustria provinciale di Padova e del Veneto con delega alla tecnologia ed innovazione. L’università patavina gli ha conferito una laurea honoris causa in ingegneria meccanica per i suoi meriti imprenditoriali. “Ho ricevuto molto dalla vita, successo e fortuna – ha spiegato ieri Franceschi – ora è tempo che io restituisca qualcosa alla comunità. Sono un imprenditore a servizio del Paese: l’Italia, che deve tornare protagonista in Europa”.
fabio franceschi il fatto
Il Fatto Quotidiano pubblica una nota oggi a pagina 2 firmata da Cinzia Monteverdi, amministratore delegato della società editoriale Il Fatto SPA, e Marco Travaglio, direttore del Fatto Quotidiano:

APPRENDIAMO dalle agenzie di stampa che Fabio Franceschi, titolare di Grafica Veneta e azionista di minoranza della Società editoriale Il Fatto Spa con il 4% delle quote (acquisite a suo tempo dal nostro socio storico Francesco Aliberti e senza alcun incarico operativo), ha deciso di candidarsi alle prossime elezioni con Forza Italia.
Intendiamo tranquillizzare i nostri lettori sulla assoluta incompatibilità con la nostra società editoriale per chiunque ricopra incarichi in qualunque forza politica. Entro breve tempo dunque Franceschi – al quale auguriamo le migliori fortune – riceverà una proposta per la cessione del suo pacchetto azionario.

Polemica disinnescata da subito.

Potrebbe interessarti anche