Cultura e scienze

Il nuovo Dylan Dog in edicola da domani

dylan dog

«Spazio Profondo» è il titolo del nuovo DylanDog, in edicola da domani e pronto a quel rinnovamento iniziato alla fine dell’anno. Il primo fumetto della Nuova Era dell’investigatore dell’incubo proietterà il nostro in un’avventura del futuro contro gli spiriti che nell’anno 2427 infestano le astronavi di Sua Maestà la Regina Victoria XXIII. La copertina:
dylan dog
La Sergio Bonelli Editore, che oggi sul suo sito presenterà la nuova stagione, ha annunciato che il numero della svolta di Dylan Dog sarà disegnato da Nicola Mari, scritto da Roberto Recchioni, ora curatore della linea editoriale. Nella nuova serie l’ispettore Bloch andrà in pensione, questa la tavola del ritiro del caratteristica pubblicata sul sito della Bonelli:
dylan dog
 
Dylan Dog intanto compie 28 anni. Ideato da Tiziano Sclavi e disegnato da tanti maestri del fumetto italiano come Corrado Roi, il fumetto ha accompagnato l’adolescenza e l’età adulta di centinaia di migliaia di lettori, arrivando a numeri impressionanti di vendite in edicola nel suo primo periodo. I lettori affezionati sono rimasti fedeli negli anni, mentre il personaggio non ha subìto molte evoluzioni: è sempre rimasto single, ha sempre avuto gli stessi assistenti ed è sempre stato allergico alla tecnologia. Ora però le cose cambiano: in questo fumetto tratto dalla Stampa lo vediamo persino alle prese con uno smartphone:
dylan dog