Cultura e scienze
Così Renzi si mette i nemici in casa
neXtQuotidiano 28/11/2014
La gara per le attività di comunicazione vinta da Ares 2.0 e Kapusons
Franco Bechis su Libero di oggi ironizza riguardo l’aggiudicazione delle gare per la comunicazione di Palazzo Chigi. Sotto tiro ci sono le due imprese vincenti:
Questa settimana però informava gli italiani dell’avvenuta aggiudicazione di una delle gare che stavano più a cuore del presidente del Consiglio: quella per il «servizio di supporto alle attività di comunicazione sull’azione del Governo mediante lo sviluppo testuale, grafico e multimediale dei contenuti del sito web Passo dopo passo». Renzi era in cerca di un gruppo di professionisti che avrebbe dovuto cantare al meglio le gesta sue e di tutto il governo per convincere gli italiani che l’esecutivo non è malato di annuncite come è opinione diffusa, ma è in grado di mostrare qualcosa di fatto e compiuto.
A vincere la gara è stata l’unione temporanea di due imprese:
La Ares 2.0 srl e la Kapusons srl, che hanno conquistato un appalto da 130mila euro.Due specialisti del settore. Ma Renzi non deve avere dato un’occhiata ai loro lavori del passato. La Ares 2.0 ha realizzato gran parte delle campagne e delle iniziative della Cgil di Susanna Camusso, specie inLombardia. La Kapusons ha fatto faville invece con la comunicazione dei Ds, de l’Ulivo e del’Unione, realizzando le campagne per le primarie dell’epoca:la comunicazione della attuale minoranza Pd.
Questo è uno dei lavori della Ares per la Cgil: