Cultura e scienze

Che fine hanno fatto i biglietti per il concerto dei Coldplay a Milano?

biglietti coldplay ticketone esauriti sold out

Il 3 luglio i Coldplay suoneranno a Milano per la prima delle due date italiane del tour di A head full of dreams. La prevendita dei biglietti è stata aperta oggi su Ticketone alle 10, e come è già successo in numerose occasioni i biglietti messi a disposizione sono andati rapidamente esauriti e molti utenti che hanno cercato di concludere la transazione non sono riusciti ad ultimarla perché il sistema è andato in sovraccarico. In molti sono corsi a lamentarsi sulla pagina Facebook dell’evento dove qualcuno offre di vendere qualche biglietto.
biglietti coldplay ticketone esauriti
Molti utenti però si lamentano del fatto che i biglietti messi in vendita siano già comparsi sui vari siti di rivendita secondaria dove i prezzi sono già andati alle stelle. Il problema è sempre lo stesso, chi può ed è abbastanza rapido riesce a comprare i biglietti subito mentre in  molti rimangono a bocca asciutta e non rimane che arrabbiarsi, disperarsi o fare un po’ di ironia sui malfunzionamenti del sistema di acquisto.
biglietti coldplay ticketone esauritibiglietti coldplay ticketone esauriti
Il riferimento è alla pagina di attesa prima di poter accedere al sito per l’acquisto
biglietti coldplay ticketone esauriti sold out
C’è da dire che è possibile (anzi sarebbe auspicabile) che, sapendo che il sistema sarebbe presto collassato, TicketOne potrebbe non aver messo in vendita l’intera mole dei biglietti ma solo una prima tranche in modo da scaglionare la vendita e garantire a quante più persone possibile al concerto (lo Stadio di San Siro in ogni caso ha una capienza limitata e non potranno entrarci tutti). Ma non è così, perché sul Facebook di Live Nation la data viene già indicata come SOLD OUT quindi non ci sono biglietti disponibili.
biglietti coldplay ticketone esauriti sold out
Rimane sul piatto l’annosa questione dei biglietti nominativi, che consentirebbe di eliminare quasi del tutto il giro d’affari del mercato secondario (e dei bagarini) ma a quanto pare si tratta di una possibilità ancora di là da venire. A grande richiesta Live Nation, l’organizzartore del concerto, ha già annunciato che il 4 luglio ci sarà una seconda data dei Coldplay, sempre a Milano.

biglietti coldplay ticketone esauriti
Annunciata la data del 4 luglio sempre a Milano

Per questa seconda data le prevendite sono già aperte e i biglietti risultano al momento ancora disponibili
biglietti coldplay ticketone esauriti sold out
La disponibilità dei biglietti per il 4 luglio

Per coloro che non riusciranno ad acquistare nemmeno quelli per questa seconda data non resta che prendere parte all’evento “per poveri” ed ascoltare i Coldplay dal parcheggio dello stadio.
biglietti coldplay ticketone esauriti sold out