Cultura e scienze

Al Bano come Marilyn Monroe canta Happy Birthday a Putin

Vladimir Putin o lo si ama, o lo si ama. Non ci sono mezze misure per il Presidente più democratico e macho di tutte le russie. Dal momento che ieri. 7 ottobre, Putin ha compiuto 63 anni (portati benissimo!) ecco un motivo in più per stringersi attorno all’uomo che sta difendendo l’Occidente dalla minaccia dell’ISIS e che riscalda i nostri sonni invernali con il gas russo. E lo sanno bene gli artisti italiani che gli hanno dedicato i loro personalissimi e strampalati omaggi musicali.
https://www.youtube.com/watch?v=P2C19Asc8G0

Gli auguri dei cantanti italiani

La cosa non è passata inosservata e se ne sono accorti quelli del fan club italiano di Putin (non sono troll) che hanno rilanciato il video ricordando come oltre agli auguri istituzionali da parte di importanti capi di stato come

il presidente indiano Narendra Modi, che ha inviato i suoi auguri al presidente con un post – retweetato più di 1800 volte- su Twitter, augurandogli “lunga vita, buona salute e felicità”. I presidenti di Azerbaigian, Armenia, Kazakistan e Bielorussia hanno espresso i loro auguri chiamando Putin direttamente al telefono. Il leader musulmano della Repubblica cecena Ramzan Kadyrov, ha inviato il suo messaggio di auguri elogiando Putin come “l’uomo politico più popolare, coraggioso, forte, saggio, dotato di forte volontà, del mondo”, augurandogli “buona salute, fortuna e successo” nel suo “molto difficile lavoro di responsabilità!”

A Putin sono arrivati anche gli omaggi di una serie di artisti italiani di fama mondiale: Al Bano (che qualche tempo fa raccontava di avere come miti personali Putin e Don Verzé), gli Hit Italy (chi?) che hanno dedicato una canzone d’amore a Putin (e che presto riceveranno una visita da parte delle forze speciali russe), Pupo, che gli ha fatti in russo e Toto Cutugno (l’artista italiano più amato in Russia) che ha fatto gli auguri più surreali inquadrando prima il filmato YouTube della sua esibizione in Russia accompagnato dal coro dell’Armata Rossa e poi lanciando anche un bacio.
auguri putin
Ma gli auguri più belli sono stati quelli di Liudmila Zhurkina, una vera e propria dichiarazione d’amore all’unico uomo che nella sua vita è stato agente del KGB, Presidente, Premier, domatore di tigri, amico dei delfini, palombaro, pilota di caccia e chissà cos’altro.

Oggi Vladimir Putin compie 63 anni. Sul palcoscenico politico è apparso 15 anni fa. Cos’era la Russia a quei tempi? Un…
Posted by Liudmila Zhurkina on Wednesday, 7 October 2015

putin compleanno

Cosa ha fatto Putin il giorno del suo compleanno?

Ottobre è un mese meraviglioso per Putin, prima si è regalato un’azione militare tutta sua in Siria all’attacco delle posizione dei terroristi di Daesh e poi, per rilassarsi, una partita a hockey con una selezione di campioni delle nazionali russa e sovietica durante il match inaugurale del campionato di hockey russo. Putin ha anche segnato diversi gol. Avrei pagato per vedere uno spettacolo del genere.