Attualità
Salvini in ospedale per una colica renale
di neXtQuotidiano
Pubblicato il 2019-10-16
Il leader della Lega ed ex ministro dell’Interno è stato dimesso dopo essere stato sottoposto ai necessari accertamenti
Malore per Matteo Salvini, che, dopo essere atterrato all’aeroporto di Ronchi dei Legionari per partecipare ai funerali dei due agenti uccisi nella sparatoria in questura a Trieste, è stato portato nell’ospedale di Monfalcone per una sospetta colica renale. L’AdnKronos scrive che il leader della Lega ed ex ministro dell’Interno è stato dimesso dopo essere stato sottoposto ai necessari accertamenti.
Salvini in ospedale per una colica renale
Il leader della Lega ed ex ministro dell’Interno si è dovuto fermare in ospedale a Monfalcone per un controllo poco dopo essere sbarcato dall’aereo a Ronchi dei Legionari. Salvini ha accusato un lieve malore provocato da una colica renale. Non è stato necessario il ricovero ed è stato dimesso intorno alle 13. Salvini, secondo quanto riporta il sito de Il Piccolo, dopo l’atterraggio all’aeroporto Trieste è stato portato all’ospedale San Polo di Monfalcone (Gorizia), “dove è stato sottoposto a tutti gli accertamenti del caso. Non si tratta, comunque, di qualcosa di grave, tanto che il leader della Lega starebbe già per essere dimesso. Da quanto si è appreso, Salvini avrebbe ringraziato i medici di Monfalcone e si sarebbe detto dispiaciuto di non poter essere presente all’ultimo addio ai due poliziotti, agenti a cui ha reso omaggio la scorsa settimana durante una visita alla Questura di Trieste”.
“Il senatore ha avuto una colica mentre si recava al funerale dei poliziotti a Trieste. Dopo esami, antidolorifici e controlli è stato dimesso e le sue condizioni non destano preoccupazioni. Il segretario è enormemente dispiaciuto per non aver potuto partecipare alla cerimonia per Pierluigi e Matteo, e conferma gli appuntamenti di oggi e domani in Umbria”, dice la Lega in una nota.
Leggi anche: La storia di Salvini “in missione” al Papeete