I 100 in quarantena a Nicosia dopo il matrimonio con l’invitata positiva al Coronavirus

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2020-07-30

L’invitata era proveniente dalla Germania dove vive e lavora, e ora è in ospedale. Nelle prossime ore gli invitati verranno sottoposti al tampone

article-post

Circa cento invitati a una festa di nozze dello scorso 26 luglio sono in quarantena, a Nicosia, piccolo centro dell’ennese, dopo che uno degli invitati è risultato positivo al Covid 19. L’invitata era proveniente dalla Germania dove vive e lavora, e ora è in ospedale. Nelle prossime ore gli invitati verranno sottoposti al tampone.

I 100 in quarantena a Nicosia dopo il matrimonio con l’invitato positivo al Coronavirus

Si stanno accertando tutti i contatti che hanno avuto da sabato 26 luglio e quindi il numero potrebbe aumentare nelle prossime ore. Intanto, una donna, già risultata positiva, è stata trasferita a Catania dove è ricoverata. L’allarme è scattato dopo che un nicosiano che vive e lavora in Germania è risultato positivo ed è stato ricoverato in quel Paese. Sembra che quando è rientrato in Germania manifestasse già alcuni sintomi, ma solo una volta arrivato a destinazione, superando, quindi i controlli, i sintomi si sarebbero aggravati. L’uomo, risultato positivo al Covid 19, è stato ricoverato. La donna positiva di Nicosia, ricoverata ma che al momento non presenterebbe sintomi, è una congiunta del contagiato.

nicosia enna matrimonio contagiato coronavirus

L’allarme a Nicosia è scattato tra martedì e ieri e immediatamente sono state poste in quarantena una novantina di persone, ma si stanno ancora effettuando le verifiche per identificare tutti i partecipanti al matrimonio e le persone con le quali nel frattempo, hanno avuto contatti. Al momento il sindaco di Nicosia non prevede ordinanze specifiche sull’uso delle mascherine nei luoghi al chiuso, disposizione che ormai viene sistematicamente disattesa, mentre non ci sono controlli sugli assembramenti nei locali pubblici.

Leggi anche: I dati della Protezione Civile per il bollettino di oggi sul Coronavirus in Italia

Potrebbe interessarti anche