Attualità

La donna portata in Questura per insulti a Salvini

neXtQuotidiano 12/11/2018

Urla “Buffone” al ministro in strada e rifiuta l’identificazione in strada a Roma: subito finisce nella volante e negli uffici della polizia

article-post

Eleonora, una casalinga 59enne residente a Borgo Pio,  mentre il ministro leghista si accingeva ad entrare nell’aula congressi della Lumsa, in via di Porta Castello, per partecipare al convegno “La trappola delle sette” (magico esoteriche , pseudo-religiose”), ha urlato “Buffone, Buffone” a Matteo Salvini.  La storia la racconta Repubblica Roma:

«Abito a Borgio Pio da anni – dice Eleonora – ero scesa di casa per fare la spesa. Non sapevo dell’arrivo di Salvini». La 59enne era ferma sul marciapiede
dell’isola pedonale di Borgo Pio, l’ingresso dell’aula conferenze dell’università è sull’altro lato della strada, in via di Porta Castello. Appena ha visto il ministro «ho iniziato a fischiare forte con le dita, come fanno i pastori – dice ancora – gli anche gridato “buffone”, mi è venuto spontaneo». Probabilmente Salvini non se n’è accorto, visto che ha dovuto muovere pochi passi per varcare l’ingresso dell’università.

«I miei fischi hanno subito attirato l’attenzione di un gruppetto di circa quattro poliziotti in borghese – prosegue la donna – si sono precipitati dall’altro lato della strada, mi hanno ordinato di smettere di fischiare. Uno di loro mi ha afferrato le braccia per impedirmi di portare le dita alla bocca e fischiare ancora». Eleonora cerca di divincolarsi, cade in terra.

salvini buffone

«A quel punto sono intervenuto – ammette il barista – ho detto agli agenti di lasciarla, non c’era motivo di fare così». Poi l’identificazione. «Il dirigente mi ha chiesto il documento – assicura Eleonora – gli ho detto che non l’avevo. L’ho esibito ai suoi colleghi quando mi hanno caricata sulla volante per portarmi al commissariato di zona». Dopo un’ora di attesa la donna è uscita dal posto di polizia con una denuncia per non aver esibito il documento.

Leggi sull’argomento: Il pusher romano arrestato per l’omicidio di Desirée Mariottini

Potrebbe interessarti anche