Il Fatto va in Borsa

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2018-06-14

La società Editoriale Il Fatto Spa, editore de Il Fatto Quotidiano, annuncia di avere avviato le attività propedeutiche alla quotazione su Aim Italia, il mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese. “Negli ultimi anni la Editoriale Il Fatto ha intrapreso un percorso di diversificazione del proprio portafoglio prodotti, con l’obiettivo di diventare …

article-post

La società Editoriale Il Fatto Spa, editore de Il Fatto Quotidiano, annuncia di avere avviato le attività propedeutiche alla quotazione su Aim Italia, il mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese. “Negli ultimi anni la Editoriale Il Fatto ha intrapreso un percorso di diversificazione del proprio portafoglio prodotti, con l’obiettivo di diventare una media company a 360 gradi. Si apre ora per noi una fase molto significativa, che ci porterà a raccogliere risorse per sviluppare ulteriormente le business unit più innovative come Loft, la nostra piattaforma di contenuti per la tv, e ad adottare un approccio sempre più ‘data driven’, grazie alla collaborazione con le piattaforme pubblicitarie più sofisticate”, ha commentato il presidente e amministratore delegato, Cinzia Monteverdi.

fatto quotidiano borsa

I principali azionisti della media company indipendente sono Cinzia Monteverdi e Antonio Padellaro, entrambi con il 16,26% del capitale. Chiarelettere e Edima detengono ciascuno l’11,34% della società, seguiti da Francesco Aliberti con il 7,35%. Editoriale Il Fatto detiene azioni proprie pari al 25,67% del capitale sociale. Nel processo di ammissione alla quotazione Editoriale Il Fatto è affiancata da Advance SIM come Nomad e Global Coordinator, Emintad in qualità di financial advisor, e Fidentiis come Co-Bookrunner. Nctm agisce in qualità di legal advisor, Kpmg come società di revisione e Studio Gnudi come advisor fiscale. Close to Media è consulente per la comunicazione.

Leggi sull’argomento: Con chi ce l’ha Virginia Raggi che minaccia querele alla stampa

Potrebbe interessarti anche